Impossibile eliminare e Accesso negato su Windows

di | 18 Dicembre 2014

Come gestire gli errori : Impossibile eliminare e Accesso negato su Windows

I permessi dei file e delle cartelle in Windows sono utili se funzionano come dovrebbero, ma se il sistema operativo nega l’accesso a una cartella o ad un file sul disco fisso, anche se lo stiamo usando come amministratore, queste autorizzazioni sono un problema.
Impossibile eliminare e Accesso negato su Windows

Quasi impossibile capire il perché un file non sia più accessibile con il messaggio di errore “Accesso negato” o “Impossibile eliminare il file”.

Possiamo risolvere il problema per mezzo del programma TakeOwnerShip Pro, che ha una interfaccia facile da utilizzare ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, da Vista a Windows 10.
Il file di installazione del programma è leggerissimo, installato il programma, trascinate un file o una cartella all’interno di esso, o sfruttate il pulsante “Browse” per selezionarlo. Se si seleziona una cartella, potrete scegliere di modificare le autorizzazioni di tutte le sottocartelle presenti al suo interno. Selezionata la cartella o il file, cliccate su ‘Take Ownership’ e aspettate il messaggio che conferma che l’operazione è stat portata a termine.

Arrivati questo punto potrete eliminare o accedere alle cartelle o file che in precedenza erano bloccate.

Praticamente TakeOwnerShip Pro aggiunge un nuovo gruppo di condivisione al quale concede autorizzazioni per i file, è un programma completamente gratuito e compatibile con Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e 8.1 e Windows 10.

Link per il Download: Scarica TakeOwnerShip Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.