Videogiochi per PC : scaricare i vecchi giochi di una volta

di | 25 Febbraio 2010

Molto spesso, gli sviluppatori scelgono di rilasciare per un breve periodo le proprie creazioni come freeware, o talvolta i giochi sono disponibili gratuitamente perché ormai troppo datati. Qualunque sia la ragione, moltissimi videogiochi commerciali  diventano liberi col passare del tempo con la possibilità di eseguirne il download.

Oggi elencheremo i migliori siti per scaricare i videogiochi  per PC gratuitamente. Questi comprenderanno giochi DOS, ma anche versioni più recenti.

Abandonia : Abandonia è un indice di videogiochi datati, dedicato ai classici giochi per DOS. Sono presenti titoli di giochi (o software) per i quali i diritti d’autore sono scaduti, o giochi che non sono più supportati dal produttore.

La maggior parte dei giochi è dotato di schede approfondite, screenshot, un editor rating, ed una valutazione degli utenti. È possibile consultare e scaricare vecchi giochi per PC per nome, anno, rating e categoria.

Liberated Games : Altro buon portale suddiviso per generi che permette di scaricare videogiochi legalmente. La sezione news è aggiornata tutti i giorni.

DOS Museum : Il nome dice tutto. Il loro obiettivo è preservare vecchi giochi DOS e assicurarsi che non andranno mai persi nel tempo. Con oltre 1.600 risorse (incluse diverse patch e salvataggi di giochi), DOS Museum offre una vastissima gamma di generi . Navigando in una semplice interfaccia grafica, potremo sfogliare i giochi per nome, categoria, data o popolarità.

L’ultimo sito è TheOldComputer dedicato a tutti gli aspetti del computing retrò, . In questo sito troveremo emulatori e immagini di giochi “rom” per molte console di successo (come la console Atari 2600).

Se avete nostalgia per i vecchi tempi oppure siete curiosi, vi consiglio di provarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.