Guida per usare online un programma tipo Photoshop ma gratis

di | 12 Marzo 2020

Photopea.com è un sito che permette di usare diverse funzioni di foto ritocco professionale, online e gratuitamente

Se avete necessità di ritoccare una foto o un’immagine ma non potete permettervi Photoshop oppure ritenete di non dover installare programmi sul vostro PC, ecco a voi Photopea un ottimo sito che vi consente di fare un foto editing con tantissime funzioni professionali il tutto direttamente online e gratuitamente. Non dovrete installare nulla e potrete utilizzare immediatamente un programma davvero molto potente e gratuito.

Sia per l’utente poco evoluto o esigente, sia per l’utenza semi professionale può andar bene un comodo tool online che consente di avere tantissime funzioni ma allo stesso tempo facile da usare e completamente gratuito. Vi presentiamo Photopea.com, che è un eccellente progetto web che consente di ritoccare le foto in pochi passaggi ed in modo completamente intuitivo.

Le funzioni e la potenza di Photopea è tale da far credere di avere a che fare con il più blasonato e costoso Photoshop, ma gratis. Infatti, le funzioni che potrete sfruttare  in questo eccezionale programma gratuito online sono davvero tante e utilissime, con questo programma online potrete modificare foto in tutti i suoi aspetti in pochi passaggi.

Ecco le Funzioni Photopea il Photoshop gratuito e potente

Photopea è in grado di aprire e modificare formati PSD, XCF, Sketch di Photoshop, Gimp e Sketch e in buona sostanza tutti i file immagini disponibili. Consente di applicare spettacolari filtri fotografici e consente anche di lavorare su diversi layers.

Le funzioni che potrete sfruttare su Photopea sono davvero tante e professionali:

  • Disponibile in lingua Italiana
  • Supporta i file PSD
  • Supporta i file XCF di GIMP
  • Supporta i file CDR di CorelDraw
  • Gestione dei livelli
  • Caricamento di foto e immagini dal PC o tramite URL
  • Funzioni taglia, copia, incolla, clone, timbro
  • Gestione saturazione colore, luminosità, contrasto e bianchi
  • Effetto sfocato, mosaico e molti altri

Come accedere a Photopea per modificare le foto online

L’utilizzo di Photopea è del tutto gratuito, ma pagando un piccolo abbonamento mensile non vedrete più la pubblicità, che comunque non è fastidiosa, e potrete memorizzare le vostre modifiche fino a 60 passaggi indietro. Nella versione gratuita avrete tutte le funzionalitàpubblicità mentre usate il programma (ma non se salvate la foto) e 30 passaggi indietro per annullare l’operazione appena conclusa.

Link Photopea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.