Guida per scollegare un dispositivo da Amazon Alexa

di | 20 Ottobre 2020

Se siete qui è perché state cercando un modo per scollegare e togliere un dispositivo da Amazon Alexa ecco come fare passo passo con la nostra guida

Avete collegato diversi dispositivi dentro casa con Amazon Echo ma per diversi motivi potreste avere l’esigenza di sostituirne uno, magari perché è uscito un nuovo modello oppure perché si è rotto, basti pensare ad una lampadina collegata ad Amazon Echo che si è fulminata improvvisamente. Abbiamo scritto questo post appositamente per voi, che state cercando delle info su come scollegare dall’applicazione Alexa ed cancellare la registrazione così da poter abbinare un nuovo dispositivo e sostituire quello non più funzionante.

Se non desideri più avere collegato un dispositivo Echo di Amazon, magari perché hai intenzione di venderlo, oppure perché di è rotto o è devenuto obsoleto ecco la guida completa su come annullare la registrazione dal tuo account Amazon in pochi semplici passaggi. Seguendo la nostra guida alla fine ti ritroverai con il dispositivo, rotto o da vendere, scollegato dalla tua configurazione di Alexa per essere sostituito con uno di nuova generazione o soltanto funzionante.

Alexa lo conoscete tutti, è quel dispositivo che consente di comandare, impartendo comandi vocali, moltissimi dispositivi compatibili e tra questi ovviamente i dispositivi Echo e tantissimi dispositivi che sono in grado di interfacciarsi con Alexa come lampadine, condizionatori, TV, molto altro.

Se per un qualche motivo desiderate che un dispositivo in precedenza connesso, non sia più associato al vostro account Amazon Alexa, ecco la guida completa su come rimuoverli in pochi passaggi. La guida è molto facile da seguire, in pochi passaggi sull’app o da pagina web, andrete a scollegare i dispositivi da Alexa.

Come togliere il collegamento di un dispositivo da Alexa da app

  • Premete l’icona di Alexa sul vostro smartphone per aprire l’app Amazon Alexa.
  • Fate un tap sul simbolo Amazon Alexa, l’iconcina a casetta con due bottoni, poi su Icona gestione dispositivi, in basso a destra, per arrivare alla sezione DISPOSITIVI.
  • A questo punto andate a selezionare la tipologia di dispositivo che desiderate rimuovere scorrendo l’elenco. Una volta trovato fate un tap sul nome del dispositivo.
  • Spegnete il dispositivo da scollegare.
  • Premete in alto a destra sull’icone a forma di ingranaggio per accedere alle IMPOSTAZIONI.
  • Infine selezionare l’icona a forma di cestino in alto a destra e nella maschera di conferma, Eliminare “NOME DISPOSITIVO”?, fate tap su ELIMINA.
  • Abbiamo finito, a questo punto se avete eseguito correttamente i passaggi, il dispositivo non sarà più collegato.

Come togliere il collegamento di un dispositivo da account Amazon direttamente da sito web

Se volete scollegare un dispositivo connesso al vostro account Amazon come tutti gli smartphone, che usano l’account Amazon per funzionare, come la gamma Echo ecco i passaggi da seguire per scollegarli in via definitiva:

  • Dal sito web Amazon accedi alla pagina : I miei contenuti e dispositivi.
  • Digita le credenziali del tuo account Amazon come user, mail o numero di telefono e password.
  • Clicca adesso sulla tab Dispositivi in alto.
  • Clicca sul pulsante Azioni (tre linee orizzontali) completa il tutto cliccando su Annulla registrazione.

Noterai che dopo aver completato questa operazione, saranno rimossi tutti i contenuti dal dispositivo e molte funzionalità non saranno disponibili. Dopo aver eliminato la registrazione, puoi registrare il tuo dispositivo su un altro account Amazon.

Abbiamo visto come è facile, con la nostra guida completa e definitiva, scollegare un dispositivo da Amazon Echo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.