Guida per scaricare le foto da Instagram con un progrmma : 4k Stogram

di | 6 Settembre 2016

Guida completa per scaricare le foto da qualsiasi profilo Instagram con 4K Stogram

Oggi vedremo come scaricare, salvare le foto da Instagram, ricorrendo ad un programmino gratuito e facile da utilizzare 4K Stogram.

come scaricare le foto da Instagram

Come detto, è un programma gratuito compatibile sia per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux che ha la funzione di scaricare e salvare le foto da Instagram operando su più foto contemporaneamente.

Il programma è scaricabile in due versioni: una di base del tutto gratuita, che però limita il numero di utenti Instagram da seguire e dai quali si potranno scaricare le foto del profilo, ed una a pagamento, che non ha limiti nello scaricare le foto da Instagram. Noi vi consigliamo tranquillamente la versione base, quindi gratuita, del programma dovrebbe bastarvi per scaricare le foto del profilo Instagram della vostra modella preferita…

Vuoi scaricare la foto da Instagram? Perfetto, allora clicca qui per essere reindirizzato immediatamente al sito Internet di 4K Stogram poi clicca su Get 4K Stogram per scaricare il programma sul tuo hard disk.

A download terminato apri con un doppio clic sull’eseguibile (4kstogram_xx.exe) e, nella finestra che compare, clicca prima su Si e poi su OK e Avanti, accetta tranquillamente le condizioni di utilizzo del programma, spuntando la voce Accetto i termini del contratto di licenza, e poi clicca su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Installa e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare il programma per scaricare le foto da Instagram: 4K Stogram. Se durante l’installazione dovreste vedere delle voci che riguardano Amazon, togliete pure la spunta per evitare l’installazione di toolbar fastidiose per il vostro browser.

Se siete utenti Mac, per installare il programma utile per scaricare le foto da Instagram dovrete aprire il pacchetto formato .dmg che la contiene e trascina la sua icona nella cartella Applicazioni di OS X. Più facile che a dirsi.

Successivamente, avviate il programma facendo clic sulla sua icona, aspettate poi che compare la finestra e digitate il nickname dell’utente Instagram di cui volete scaricare le foto nel campo di testo posto in alto e fai clic sul bottone Iscriviti.

Poi, le foto pubblicate su Instagram dalla modella o dal vip di cui hai precedentemente specificato il nome saranno scaricate automaticamente sul tuo PC, a download terminato, verranno memorizzate automaticamente nella cartella Immagini.

Se lo ritieni opportuno, puoi bloccare e ricominciare il download dei video in modo facilissimo cliccando sui pulsanti che vedi di fianco all’username dell’utente Instagram di cui stai scaricando le foto. Se invece vuoi proprio eliminare un utente e non vuoi salvare più le sue foto del profilo Instagram sull’hard disk allora devi cliccare sul pulsante con i tre puntini posto accanto al suo nome nella finestra del programma e cliccare su Rimuovere dal menu che comparirà.

Che vi avevo detto, scaricare e salvare le foto da Instragram è facilissimo e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.