Guida per estrarre una foto da un documento Word

di | 25 Dicembre 2016

GUIDA PER ESTRARRE UNA FOTO DA UN DOCUMENTO DOC E SALVARLE SULL’HARD DISK

Oggi scopriamo insieme come estrarre una foto da un documento .doc e salvarle sull’hard disk. Potreste avere questa esigenza se abbiamo ricevuto un file doc contenente delle foto, e potremmo volerne salvare qualcuna sul nostro pc. Ecco come salvare una foto in un foglio Word in base all’edizione di Windows Office – e quindi di Word – che abbiamo installata sul nostro PC.

La procedura su come estrarre le foto da un documento doc e salvarle sull’hard disk è diversa in funzione della versione di Word antecedente o successiva al 2007. Per conoscere quale sia la versione che state utilizzando dovreste dare un’occhiata all’estensione del file: se è .doc avete installata una versione antecedente; se è .docx allora avete una versione successiva.

Iniziamo quindi dal primo caso, cioè ipotizziamo che abbiate installata una versione di Word antecedente al 2007, quindi il vostor foglio Word ha un estensione .doc. Se disponete di un file di questo tipo e desiderate estrarre e quindi salvare delle foto, apritelo, cliccate sul pulsante Office e quindi sulla voce Salva con nome. Nella finestra che compare, alla voce Tipo file selezionate Pagina web e quindi salvate in Desktop. Successivamente andate sul desktop e vedrete due nuovi file: uno in formato html e una cartella di documenti.

In questa cartella troverete tutte le immagini che avevate visto nel file .doc. Sappiate che queste immagini potrebbero essere disponibili in due copie: una con le dimensioni originali, l’altra con le dimensioni ridotte.

Se invece vogliamo estrarre delle foto da un documento .docx (quindi creato con Windows Office successivo al 2007) e salvarle sul desktop, la procedura da  seguire è questa: salvate il file sul desktop, rinominate l’estensione (sostituendo .docx con zip) e poi aprite il file zip che avete appena creato. A questo punto avremo una cartella doc e dentro ci troverete un’altra cartella denominata Media e dentro la quale troverete tutte le foto del file .docx

Quindi, se volete salvare delle foto contenute in un foglio Word, adesso sapete come fate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.