Gestire i salvaschermo con Screensaver Player.

di | 22 Febbraio 2010

Gli Screensaver sono degli elementi importanti per personalizzare il nostro pc. Il problema di un “salvaschermo” può essere nell’impossibilità di visualizzare in anteprima quello che abbiamo selezionato, cioè  che per poter vedere l’effetto finale dobbiamo per forza installare e poi verificare se siamo soddisfatti.

Ma adesso possiamo utilizzare un piccolo e pratico software free, Screensaver Player,  che ci consentirà di gestire i nostri screensaver molto semplicemente. Scaricando diversi screensaver possiamo adesso gestirli al meglio e visualizzare in comodamente le anteprime dei file .scr, potendo usufruire anche di altre opzioni molto utili.

L’interfaccia dell’applicazione si compone di 3 finestre:

Playlist: per creare e salvare playlist di screensaver, a prescindere dalla loro posizione sul nostro hard disk;

Shuffle & View: per visualizzare screensaver all’interno di una finestra (con una risoluzione selezionabile tramite una opzione). Inoltre potremo definire il tempo per visualizzare ogni screensaver prima di passare al seguente.

Gestire: gli screensaver si possono configurare, eseguire, o installare nella cartella di sistema attraverso l’interfaccia Screensaver Player. Però non c’è l’opzione per cancellarli.

Il programma è molto pratico e anche facile da utilizzare.

Screensaver Player è un software freeware che supporta Windows XP, Vista e 7, sarà molto utile per chi ama personalizzare il pc con mirabolanti screensaver e sono sempre alla ricerca di nuovi da installare.

Download Screensaver Player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.