FaceApp, come si scarica e come funziona l’app che invecchia

di | 16 Luglio 2019

Ecco a voi l’app che invecchia, ma ringiovanisce anche, la vostra faccia per Facebook e Instagram, scopri come scaricarla e come si usa l’app del momento !

La moda del momento, ne parlano anche al TG ! Si chiama FaceApp, l’applicazione che invecchia oppure ci toglie un bel po’ di anni, sia ai nostri oppure ai vip che vogliamo vedere come sarebbero se avessero una trentina d’anni in più.

L’app che invecchia è disponibile per il download sia per Android che per iOS, a dire il vero è da un po’ che esiste ma la moda è scoppiata in queste ultime ore, tipico dei social network, quando venne rilasciata dalla società sovietica Wireless Lab, di Yaroslav Goncharov.

L’app per divertirsi ad invecchiare le nostre foto e quelle dei vip è gratuita, sia per Android che iOS, quindi iPhone e iPad, ma alcuni degli effetti più divertenti sono a pagamento (3,99 euro al mese oppure 19,99 euro all’anno e 43,99 per sempre).

Si tratta di un’applicazione molto facile da utilizzare e decisamente divertente, permette di modificare il nostro volto, o quello di chiunque vogliamo, ad esempio un vip o una celebrità della TV, rendendolo più giovane o invecchiandolo di un bel po’ di anni, oltre all’effetto invecchiamento potrai scegliere un diverso taglio di capelli, oppure vedere come staresti con una folta barba o con un make up davvero pesante.

La app che invecchia le facce

Nelle ultime ore FaceApp è praticamente esplosa la FaceApp mania, generando il classico fenomeno mediatico tipico della condivisione sui social network e sui media tradizionali, quella la viralità tanto cara a chi si occupa di social media management.

Il fenomeno è talmente esteso che già si parla di FaceApp Challenge, il gioco, la sfida a postare le nostre foto sui social con il volto invecchiato di 40 anni. Leonardo DiCaprio, e molti tanti altri, personaggi famosi, hanno accettato la sfida con i loro visi appesantiti dalle rughe con l’effetto invecchiamento. Altri come Donald Trump hanno invece preferito l’effetto che fa tornare giovani…chiamalo fesso.

Come funziona FaceApp : l’app per invecchiare

Mostrarsi con 40 anni in più sul volto è davvero una sfida per temerari. Una volta scaricata l’applicazione gratis da Google Play Store e App Store di Ios, (in fondo troverete i link per il download) è sufficiente scattarsi un selfie. Successivamente potrete scegliere quale efffetto apportare al vostro volto utilizzando la modalità Età e selezionando il filtro Anziano. Se come Trump volete vedervi più giovane, dovrete applicare il filtro chiamato appunto Giovane (o Young2). Poi, se il risultato vi diverte e pensate possa sorprendere i vostri amici sui social, allora non pensateci due volte e pubblicate il selfie invecchiato sui social: Facebok, Instagram, WhatsApp.
Se proprio vuoi esagerare puoi invecchiarti ulteriormente, sarà sufficiente applicare il filtro Anziano alla foto già precedentemente invecchiata. O tornare indietro.

L’app che invecchia rispetta la privacy ?

Anche se sembra un’app all’apparenza innocua, FaceApp funziona con un algoritmo sofisticato e guidato dall’intelligenza artificiale, che è molto di più di una normale maschera all’immagine del nostro volto. C’è una stretta implicazione con il discorso privacy: una volta elaborata l’immagine, potrebbe essere memorizzata e archiviata nei server della società che ha creato l’app.

Se hai a cuore la privacy in tutte le sue sfaccettature, il nostro consiglio è quello di informarti adeguatamente. E c’è anche un altro aspetto che solleva un po’ di critiche verso l’app che fa invecchiare le facce: il filtro Hot, ideato per rendere più attraente un volto, è stato accusato di razzismo perché basato su un’idea di bellezza dai tratti somatici caucasici, con pelle bianca e altre caratteristiche europee. La società si era giustificata, scusandosi e spiegando che la IA della app processava solo volti caucasici per “allenare” il programma e la conseguenza era la proposizione di canoni di bellezza molto parziali. Così venne tolta del tutto dall’app.

Link dove scaricare l’app che invecchia o ringiovanisce i volti per Android

Link dove scaricare l’app che invecchia o ringiovanisce i volti per iPhone

E voi avete visto i vostri amici invecchiare e non sapevate come facevano ? Adesso lo sapete, basta scaricare FaceApp e anche voi potrete invecchiare le vostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.