Expo 2015 app Android e iOS

di | 25 Aprile 2015

App Android e iOS per informazioni sull’Expo 2015.

Turisti e visitatori potranno avere in tempo reale le notizie, informazioni su date e luoghi dell’Expo 2015, conoscere il programma con le app ufficiali.

Expo-2015-app-android-iOS

Tutti coloro che avranno bisogno di informazioni sull’Expo 2015 potranno avere tutte le informazioni sul sito ufficiale ed istituzionale dell’evento, ma il metodo migliore per essere aggiornati in tempo reale sugli eventi in programma è quello di far uso delle app per iOS e Android, disponibili gratuitamente sugli store di Apple e Google.

Purtroppo per il momento non è disponibile la versione per Windows Phone: al momento non sappiamo se verrà distribuita prima dell’inizio dell’Expo 2015, che avrà sede in Italia dal 1 maggio al 31 ottobre.

Anche gli organizzatori dell’Expo 2015 comunicano che l’app ufficiale sarà il modo migliore per avere tutti gli aggiornamenti ed informazioni per partecipare attivamente all’Expo 2015, l’esposizione universale dedicata all’alimentazione e alla nutrizione, di tutte le nazioni del pianeta.

Sfruttando un iPad, iPhone o smartphone Android si potranno avere tutte le informazioni in tempo reale ed a portata di schermo, inoltre si potrà condividere sui social l’esperienza che si vive all’interno dei padiglioni dell’Expo 2015. L’applicazione, sviluppata da Accenture, è strutturata in sezioni (News, Mappa, Eventi, Biglietti e Social), in ognuna di esse vi sono riportate tutte le informazioni indispensabili per organizzare e vivere l’Expo 2015 nel migliore dei modi.

Il visitatore avrà gli aggiornamenti in tempo reale sull’Expo 2015, potrà conoscere tutte i dettagli dell’Expo 2015 (eventi, concerti, degustazioni di prodotti tipici, festival, spettacoli, convegni, laboratori creativi e attività per bambini). Saà possibile accedere ai contenuti tematici e informativi relativi all’Expo, visitare il sito ufficiale e fare un giro virtuale dentro i padiglioni, guardare le gallerie di foto ed i video.

Utilissima la funzione che consente di acquistare i biglietti e prenotare altri servizi connessi all’Expo, come taxi, hotel, servizi navetta ecc.ecc.

Nell’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la condivisione, soprattutto sui social network delle notizie, eventi e informazioni. Inoltre, si potrà sfruttare il GPS integrato nello smartphone o tablet, in tal modo potrete conoscere quali sono gli eventi che si stanno svolgendo in prossimità del punto in cui vi trovate.
L’app è compatibile con tutti gli iPhone, sui quali è installato almeno iOS 7, e con gli smartphone Android 4.0 e superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.