Dobbiamo formattare l’hard disk? Allora dobbiamo salvare Emoticons, avatar e animoticons di MSN. Vediamo come!

di | 7 Settembre 2009

Gli irriducibili ed appassionati di MSN Messenger a lungo andare accumulano una collezione di sfondi, emoticons, animoticons, avatar e molto altro, che comincia a diventare un vero problema se si deve formattare a causa di un cambio di pc, o peggio per colpa di un virus. Ma non vi preoccupate, seguite questo post e vedrete che si può porre rimedio!

msn-backup-salvare-emoticons-avatar-messenger

Vi consiglio un pratico programma che consente di salvare tutte le nostre amate emoticons, animoticons, sfondi e tutte quelle personalizzazioni che, con molta pazienza, abbiamo apportato al nostro MSN Messenger. Il programma in questione si chiama MSN Backup.

Grazie a MSN Backup potremo traqnuillamente salvare tutte le nostre emoticons, animoticons, eccetera, in una cartella, ovviamente sarà una cartella residente in un hard disk, diverso da quello da formattare, quindi sarà un dc, un dvd, un disco esterno, una pen drive o altro supporto di archiviazione, e poi, dopo aver installato di nuovo il sistema operativo, potremo ripristinare la situazione originaria del nostro amato MSN.

Unico appunto: Con le ultime versioni di Windows Live Messenger c’è bisogno del proprio “Passport Unique ID”, che prelevate da questo link dopo aver eseguito il login alla voce “ID univoco”.

Così non vi dovrete preoccupare prima di formattare il disco fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.