Convertire documenti PDF con PrimoPDF.

di | 22 Giugno 2009

PrimoPDF è un ottimo programma freeware, quindi totalmente gratuito utile per convertire rapidamente e facilmente qualsiasi documento in formato PDF, per renderlo visualizzabile su quasi tutti i computer poiché il formato PDF è oramai utilizzato praticamente da tutti gli internauti, e sicuramente un reader possono scaricarlo tutti in pochissimi istanti.

primopdf-create-pdf

Il PDF porta con se moltissimi pregi rispetto ad altri tipi di documento, ecco perchè è uno dei più utilizzati, anche dagli ultimi cellulari ed mp4.

Primopdf è un software di circa 7 Mb, e possiamo scaricarlo dai qui, tra le comode opzioni del programma abbiamo qualla che ci consente, una volta convertito il documento,  di inviarlo subito per email, utilizzando la funzione integrata del programma.

Il programma ci chiederà una registrazione gratuita per essere informati sulle novità, non è obbligatoria e se non vogliamo basterà cliccare sempre su avanti per terminare l’installazione.

Il programma appena installato non lo troveremo da nessuna parte tranne che nella cartella in cui l’abbiamo salvato, perché durante l’installazione crea una stampante virtuale, che il software utilizzerà per convertire qualsiasi documento in pdf.

Per la conversione apriamo il documento dal programma con cui normalmente visualizziamo quel tipo di documento, e poi avviare la stampa, Quando apparirà la finestra che ci permette di selezionare la stampante da utilizzare, selezioniamo “ primopdf “ ed avvieremo una stampa virtuale che stamperà il documento direttamente nel nostro computer ed in formato pdf, pronto da visualizzare.

Accedendo al programma dalla sua cartella di installazione “nitro pdf” nella cartella “ programmi ”, potremo utilizzare alcune opzioni come la qualità di conversione, la cartella di destinazione dove il programma “stamperà” i file ed anche anche la risoluzione che avrà il file convertito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.