Condividere la musica di Spotify su WhatsApp ! Guida completa

di | 13 Settembre 2015

Volete condividere la musica di Spotify con i vostri amici su WhatsApp ? ecco come fare…

Spotify è senza ombra di dubbio il sito/app di riferimento per la musica online su smartphone, è come WhatsApp tra i più famosi nel mondo e, famosissimo anche in Italia nonostante sia arrivato solo nel 2013.

Spotify-condividere-inviare-musica-su-WhatsApp
Oltre che per smartphone, potrete scaricare Spotify per PC, ed ascoltare online le più belle canzoni della settimana e, da oggi, è anche potrete ascoltare la musica da Spotify gratuitamente e online dall’app per iPhone, iPad e Android, e condividere su WhatsApp.
Finora l’app Spotify per smartphone era gratuita solo per poche ore, poi occorreva sottoscrivere un abbonamento premium a pagamento; adesso invece si potrà ascoltare musica senza interruzioni, gratis e per sempre dallo smartphone, da iPad o dal tablet Android connesso a internet ed anche offline.

Per ascoltare musica gratis dovrete scaricare l’ultima release di Spotify per iPhone e iPad e per Android.
L’app funziona perfettamente anche se denota qualche piccolo limite nella sua versione gratuita, ad esempio non sarà possibile ascoltare singoli brani, quindi non potrete cercare un titolo ed ascoltare quella singola canzone come fareste normalmente su un sito che trasmette i video musicali e non.
Quello che potrete fare tranquillamente è ascoltare musica senza interruzioni mediante le playlist salvate dal sito o da Spotify, sia quelle create da noi che quelle condivise da altri utenti.
Queste playlist devono avere almeno 20 canzoni ed essere composte da almeno tre album, senza contenere più volte le stesse tracce.
Inoltre potrete cercare canzoni di artisti specifici e ascoltare canzoni scelte random per quell’autore oppure potrete scegliere un genere musicale e lasciare a Spotify di selezionare la musica in automatico.
Ovviamente dovrete subire gli annunci pubblicitari che vengono rimossi solo nel caso di abbonamento premium.

L’aspetto eccezionale è che le playlist possono anche essere ascoltate offline e possono essere quindi ascoltate anche se lo smartphone o il tablet non è connesso a internet o Wi-Fi.
In pratica potrete organizzare una lista personalizzata di canzoni che poi potrete ascoltare direttamente sullo smartphone ovunque andiate, senza collegarvi ad internet.

L’applicazione Spotify, che adesso si può usare gratis, diventa l’app per eccellenza per ascoltare musica dallo smartphone usandolo come una radio on demand, decisamente una rivoluzione.

Ma vediamo come condividere far conoscere una canzone ad un nostro amico di WhatsApp da Spotify.

Ecco il trucchetto per condividere le info di Spotify su WhatsApp: se desiderate far conoscere una nuova canzone ad un vostro contatto di WhatsApp, invece di inviargli un file, potreste condividerla su WhatsApp con lui tramite Spotify. Per condividere la canzone sarà sufficiente trovare un brano nell’app, tappare il menu con i tre puntini di fianco ad esso e selezionare WhatsApp.

Selezionate quindi il contatto, confermate l’invio ed ecco la condivisione da Spotify a WhatsApp. Un trucchetto semplice, veloce, sicuro e pienamente legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.