Come trovare tutte le reti WiFi gratuite: WiFiMapper

di | 18 Luglio 2015

Come trovare le reti WiFi gratuite di tutto il mondo, con una mappa.

Soprattutto se siamo in viaggio, lontano dalla nostra città, della quale conosciamo anche i punti nei quali la rete WiFi è gratuita, peggio ancora se il nostro lavoro o la nostra vacanza ci hanno portato a visitare un paese straniero, una delle cose che facciamo per prima è quella di cercare una rete WiFi: internet, ormai, è fondamentale per restare in contatto con i propri familiari ed amici, per lavorare, per salvare le fotografie del nostro viaggio in un luogo sicuro, il cloud, e per fare tante altre cose.

mappa per trovare WiFi gratis

Come trovare rapidamente una rete WiFi gratuita? Niente di più pratico di WiFiMapper, un’applicazione che svolge egregiamente il compito di indicarci tutte le reti wireless gratuite presenti nei dintorni, ovunque ci troviamo, anche all’estero.

Una mappa di tutte le reti WiFi aperte e quindi gratuite, in tutto il mondo.

Utilizzare WiFiMapper è quanto di più semplice di sia: sarà infatti sufficiente elaborare una ricerca sul luogo per il quale stiamo per partire prima di distaccarci dal nostro gestore o dalla nostre rete WiFi, in modo che l’app riesca a memorizzare la lista delle reti wireless aperte presenti nella zona della nostra destinazione. Dopo che avremo raggiunto la nostra meta, così, potremo tranquillamente consultare la mappa per connetterci alla rete WiFi aperta più comoda per noi, oppure quella ritenuta più affidabile.

WifiMapper-come-trovare-WiFi-gratis

WiFiMapper include infatti anche un sistema di classificazione delle reti: ogni utente registrato andrà a valutare la rete alla quale è connesso giudicando la velocità e la portata, e potrà anche inserire un commento con tanti altri vari consigli: ad esempio, potrebbe suggerire a futuri passanti che in un bar, oltre ad una solida connessione, è possibile gustare un ottimo caffè…

Download Gratuito

WiFiMapper è disponibile completamente gratuito sul Play Store. Se non volete rischiare di trovarvi a metà vacanza privi della vostra connessione ad internet, quindi, vi consigliamo di installarla sul vostro smartphone o tablet, e di ricercare la rete o le reti WiFi gratuite nel paese di destinazione, per garantirvi la connettività ovunque vi stiate recando!

scarica app per reti wifi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.