Come tagliare una canzone per fare una suoneria.

di | 8 Settembre 2013

Spesso vorremmo tagliare una canzone, ma non abbiamo i programmi adatti o non sappiamo usarli perché troppo difficili. C’è una soluzione semplicissima: una fantastica applicazione online. E’ interamente online, non occorre installare nessun software sul nostro computer: dobbiamo solo aprire il browser ed iniziare a creare la nostra nuova suoneria per Android o iPhone. Tutta la procedura è resa semplificata da una procedura guidata, ma vediamo le istruzioni di dettaglio:

  1. Aprite  cut-mp3.com nel vostro browser.
  2. Apriamo il file da cui desideriamo tagliare un pezzo.
  3. Per aprire un file memorizzato sul computer, cliccate su “Apri file”. Per ciò che concerne i formati, la nostra applicazione supporta il taglio di tracce MP3 o in qualsiasi altro formato audio o video. Se apri un file video, ne verrà estratta la traccia audio.
  4. Adesso che avete aperto la traccia, dovete solo selezionare l’intervallo da tagliare utilizzando le barre blu. Potrete spostarle con il mouse o usando i tasti freccia sulla tastiera.  
  5. Potete aggiungere alla traccia un effetto di dissolvenza in entrata per rendere il volume graduale. Può essere utilissimo per la creazione di suonerie. Se vi piace una suoneria che inizia con un volume moderato, abilitate la funzione “Dissolvenza in apertura”.
  6. Scegliete quindi un formato in cui salvare il file. Il formato di default è MP3, che è eccellente nella maggior parte dei casi.
  7. Cliccate quindi sul tasto “Taglia”.
  8. Cliccate, infine, su “Download” e nella nuova finestra specificate solo la cartella sul vostro computer in cui memorizzare il frammento musicale che state per tagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.