Come simulare il cambio colore dei capelli con un’app : MYMATRIXFAMILY

di | 13 Dicembre 2015

Come simulare un cambio di colore dei capelli con un’app per smartphone e tablet

Cambiare il colore dei capelli è una scelta coraggiosa e sarebbe meglio simulare il colore con una fantastica app per smartphone. L’app per iOS MyMatrixFamily è specifica per i parrucchieri, ma prevede anche una funzione Virtual Makeover, che potrà essere sfruttata per testate le varie tinte di colore sui capelli, prima di dare l’ok al parrucchiere per l’applicazione del colore dei capelli.

L’app MyMatrixFamily consente di simulare i vari colori e capire come ci vedremmo in foto con questo nuovo colore, tutto possibile grazie ad un’app gratuita.

L’app è inglese e tratta il mondo del capello quasi a 360°, potremmo apprendere quali sono i trend e consigli per i parrucchieri, ma la funzione che sicuramente vi interessa è la Virtual Makeover, il suo funzionamento è molto semplice, dovrete solo caricare una vostra foto, scegliere un colore per i vostri capelli tra le diverse collezioni e sfumature proposte e saprete subito come starà quel colore sul vostro viso.

Grazie alla possibilità di simulare duecento colori e variarli con dieci effetti diversi, questo potentissimo strumento per il virtual makeover consente di avere un’idea precisa e realistica della resa del colore.

Rispetto ad altre app simili che Virtual Makeover di MyMatrixFamily è molto più evoluta per l’ottimo livello di realismo del ritocco fotografico che applica sulla foto in pochi istanti e perché i colori proposti sono realmente esistenti nelle collezioni di Matrix, quindi se trovate la tinta che fa per voi potrete richiederla al vostro parrucchiere, che applicherà proprio il colore che avete simulato nell’app.

Ma vediamo come usare l’app Virtual Makeover di MyMatrixFamily

1.Per iniziare con Virtual Makeover clicca sul pulsante nell’app MyMatrixFamily.

Virtual Makeover di MyMatrixFamily

2. Scegli una linea di colorazione tra quelle proposte (ad esempio, Gloss Sync) e poi fai tap su Upload a picture.

come simulare cambio colore dei capelli

3. Adesso devi solo scattare o caricare una tua foto dove il colore di capelli appaia ben in vista e rispondente alla realtà possibile e con la punta del polpastrello potrai colorare tutta l’area relativa ai capelli (se volete maggiore precisione, potreste usare uno stilo sui contorni): vedrete i capelli colorarsi di un alone dorato. Se sbagliate non preoccupatevi, potrete correggere la selezione usando l’opzione Remove. Quando siete soddisfatti del lavoro cliccate su Continue.

applicazione-matrix-per simulare cmabio colore dei capelli su smartphone

 

4. Adesso potrete iniziare a giocherellare con i colori: a destra c’è foto con il colore di capelli naturale e a sinistra tutti i colori della linea di colorazione selezionata. Selezionatene uno e scegliete una delle opzioni proposte: potrete simulare un colore omogeneo (All Over Color), dei colpi di luce (Full/Partial Highlight), un effetto Color Blocking o sfumato (Ombre).

Dalla barra High Intensity potete cambiare l’intensità della sfumatura di colore selezionata e se c’è una sbavatura di colore sul viso puoi correggere l’area selezionata con un tap su Adjust Hair Selection. Per delle linee di colorazione, ad esempio Color Graphics Laquer, sulla tua foto ci saranno dei selettori per scegliere l’area su cui tracciare i colpi di sole o su cui fare vari tipi di effetti sfumati o color blocking.

Quando hai trovato il colore e l’effetto che si adatta al tuo volto, puoi salvare la foto sul tuo album oppure condividerla via email, Instagram, Facebook, Twitter o WhatsApp.

Oppure è meglio salvare uno screenshot della schermata, per ricordarvi esattamente quale numero di colorazione avete applicato e poi chiederlo al vostro parrucchiere.

Non sai come fare uno screenshot su iOS,? Tieni premuto contemporaneamente il pulsante Home e quello di accensione finché vedi un flash sullo schermo: la foto verrà salvata in Foto/Istantanee schermo.

Quindi, se vuoi cambiare il colore dei capelli, ma non vuoi correre rischi, simula il tutto con l’app MYMATRIXFAMILY.

Matrix Colour Lounge è disponibile gratuitamente su iTunes e Google Play, come estensione della applicazione ufficiale di My Matrix Family.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.