Come scaricare i video di Netflix per vederli offline senza connessione

di | 30 Novembre 2016

Netflix consente il download dei video per poter vedere film e serie tv senza connessione

Con questa attesissima novità i film e le serie TV potranno essere visionati con calma e senza connessione a internet.
come-scaricare-i-video-di-netflix-logo
Non vi perdete una punta di Black Mirror, restate incollati allo schermo per Narcos, appassionatissimi di The Crown? L’eventuale assenza di connessione video da oggi non sono più un problema: Netflix consente la ghiotta opportunità di poter di scaricare film e serie tv per vederli anche offline, senza wi-fi né rete 3g o 4g dello smartphone.
Con un semplice aggiornamento dell’app, si può fare a meno del più grande problema del flusso video, ossia il bisogno costante di essere connessi alla rete internet. Per scaricare i video di Netflix non occorre sottoscrivere un nuovo abbonamento, non dovrete sostenere costi aggiuntivi, l’unica cosa della quale avrete bisogno sarà abbastanza spazio su smartphone o tablet per memorizzare film e serie tv di vostro gradimento: comunque anche lo spazio è ottimizzabile, in quanto potrete scegliere tra qualità standard, con un bisogno limitato di spazio, e HD in altissima qualità ma con un’elevata richiesta di spazio sul dispositivo.

La notizia era voce di corridoio già da alcune settimane, ma oggi è stata confermata con un post sul blog ufficiale di Netflix. Erano mesi che gli utenti Netflix chiedevano di poter scaricare i video di film e serie TV, anche perché altri servizi di tv on demand permettono da sempre di scaricare i video e quindi di visionare i contenuti senza connessione.

Comunque è bene che calmiate gli entusiasmi, infatti non potrete scaricare tutti i titoli: quelli che sono disponibili per il download hanno un’icona di lato, abbiamo verificato e per il momento si possono scaricare le produzioni originali Netflix, ed altri video.

Tutti i video e serie TV scaricati saranno visibili fin quando sarà attivo l’abbonamento a Netflix. Infatti, proprio come avviene con Spotify, che consente agli utenti premium di scaricare le canzoni per l’ascolto offline, anche film e serie tv non saranno scaricabili in chiaro su smartphone e tablet, ma codificati in una cache inaccessibile all’utente, come avviene per i video memorizzati sul decoder di Sky.

Guida completa per guardare i video di Netflix senza connessione a internet e senza Wi-Fi

Per guardare i film e le serie Tv scaricati da Netflix sarà sufficiente accedere all’app Netflix (per iOS e Android) e nel menù selezionare la voce I miei download, per poi far partire la riproduzione. Alcuni titoli saranno disponibili per 48 ore da quando inizia la visione, altri si potranno visionare solo un certo numero di volte, dipenderà degli accordi con produttori e distributori. Sul sito di Netflix troverete una pagina interamente dedicata alle risposte per le domande più comuni e che riguardano, in larga parte, la possibilità di scaricare film e serie TV di Netflix

La possibilità di scaricare film e video da Netflix non è al momento disponibile su smart tv, console, set top box, e computer: è invece consentita si smartphone e tablet i device destinati sempre più alla visione di film e serie Tv. Questo almeno è quello che riportano le previsioni degli esperti, previsioni già del tutto confermate a giudicare dalle offerte degli operatori telefonici, ma in realtà basta guardarci in giro, tutti utilizzano smartphone e tablet per fare qualsiasi cosa, anche per vedere un film sulla metropolitana o sul treno…

L’attesa è finita, adesso è possibile scaricare video, film e serie TV, da Netflix per poterli vedere offline, senza connessione internet e senza Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.