Come sapere il credito residuo Vodafone senza pagare

di | 13 Agosto 2017

Ecco come fare per sapere qual è il credito residuo Vodafone senza pagare nulla !

Se siete clienti Vodafone saprete che da qualche settimana l’operatore ha chiuso il servizio 404 che consentiva ai suoi clienti di conoscere il credito residuo del proprio numero di telefono. Il servizio 414 adesso è a pagamento e per chi non ha uno smartphone, che permette di conoscere il credito grazie all’app My Vodafone, conoscere il credito residuo è una procedura alquanto costosa.

Sembra che in seguito alle proteste, soprattutto sui social network, ricevute dagli utenti Vodafone, quest’ultima abbia deciso di cambiare un po’ le carte in tavola, abilitando un apposito menu nel servizio 190.

Come sapere il credito residuo Vodafone senza pagare

Chiamando il numero clienti 190, del tutto gratuito, sarà sufficiente premere in sequenza: 1, 2, 1 per avere l’informazione sul credito della propria scheda telefonica, oltre ad altre informazioni sul piano tariffario.

Abbiamo effettuato il test con alcune schede Vodafone e possiamo dirvi che la procedura ha funzionato correttamente, sia da smartphone che da un normale cellulare.

Resta comunque la possibilità di avere tutte queste informazioni sfruttando i soliti canali digitali come il sito e l’applicazione, ma quello di Vodafone sembra un atto dovuto nei confronti di tutti quei clienti, come ad esempio gli anziani, che non hanno uno smartphone e non possono essere costrette a pagare per avere un’informazione così importante e semplice.

Sottolineiamo con piacere che ogni tanto gli operatori correggono le loro decisioni con dei passi indietro, anche se molti clienti avrebbero preferito che il servizio 404 continuasse a restare attivo. Cosa ne pensate?

5 pensieri su “Come sapere il credito residuo Vodafone senza pagare

  1. Luigi

    Vodafon è una vera truffa..prendono soldi e non si interessano dei loro clienti…è l’equivalente dello sputare nel piatto nel quale mangi,tanto per intenderci.. e poi sono stressanti..stressanti..stressanti..stressanti..stressanti..basta mò..Nn vorrei stressarvi

  2. Anonimo

    Sono giorni che non riesco a contattare il 190
    E’ una vergogna
    Oltre che una truffa utilizzando il 414
    Conviene a questo punto cambiare gestore
    Visto che siete insensibili alle esigenze dei clienti.

  3. Anonimo

    Ho appena fatto il 190 per il credito ed ho pagato 40 centesimi. Quindi si paga ugualmente?? Ma!!!!

  4. Claudio

    Ho appena selezionato il 190 per sapere il credito residuo ed ho pagato 40 centesimi. Ma non era gratis?? Ma!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.