Come salvare una cam su Kik e inviarla su WhatsApp

di | 6 Settembre 2019

Oggi vi presento una serie di trucchi per registrare una cam su Kik e inviarla su WhatsApp, i motivi per fare questo possono essere molti, quindi scopriamo come salvare una chat di Kik

Kik lo conoscete tutti, se non sapete cos’è allora vi diciamo che è l’ennesima app per chattare senza numero di telefono a differenza di WhatsApp, e con Kik si possono fare cam, chat e inviare foto e video.

Se siete qui è perché volete sapere se è possibile registrare una sessione di cam, una videochiamata alla quale siete particolarmente affezionati, oppure volete salvare una cam perché c’è qualcuno che vi minaccia o vi offende…i motivi sono molteplici, vediamo come salvare una cam su Kik ed eventualmente condividere il video, anche su WhatsApp…

Vuoi salvare quello che avviene su Kik e inviarlo su WhatsApp? Usa uno screen recorder

Kik è un’app di messaggistica alla moda molto utilizzata dagli adolescenti di tutto il mondo, grazie al suo aspetto accattivante, ed all’opzione di poter contattare estranei senza dover esporre il proprio numero di telefono. Attraverso Kik potrete cercare, conoscere nuove persone e iniziare a chattare in modo casuale, anche a mezzo cam e videochiamate anonime. 

Proprio l’anonimato rende pericolosa quella che all’apparenza potrebbe sembrare un’app innocua, questa sensazione aumenta se ci mettiamo nei panni dei genitori hanno visto i loro bambini accedere e condividere foto su Kik, materiale non sempre consono all’età dei ragazzi che la usano, e che il più delle volte potrebbe essere inappropriato. 

Quindi se vuoi proteggere tuo figlio da qualsiasi attività immorale, e vuoi controllare cosa fanno i tuoi figli con lo smartphone, ti consigliamo di sfruttare la funzione di registrazione dello schermo, che molte app consentono di fare. 

Provatelo e vedi le tue preoccupazioni svanire in pochissimo tempo. Consentite la funzione di registrazione dello schermo, anche durante l’uso di  Kik per:

  • Registra messaggi di testo e audio
  • Memorizzare i suoi contatti e i loro messaggi
  • Registra il tempo trascorso su Kik
  • Tieni traccia dei file condivisi e ricevuti
  • Fornisce informazioni sulle chat di gruppo
  • Registra le cam e le videochiamate su Kik

Consentire questa funzione di registrazione dello schermo non è affatto complicato. Puoi avviare la loro registrazione dello schermo Kik insieme a molte altre funzioni , anche in background senza che nessuno se ne accorga…

Sii un genitore intelligente e attento a chi sta parlando tuo figlio o tua figlia. In chat anonime come quelle su Kik si nascondono molte trappole tese da malintenzionati senza scrupoli, per non parlare dei truffatori che stanno approdando anche su queste app di messaggistica anonima. 

Purtroppo abbiamo verificato che molti adolescenti si trovano a condividere contenuti espliciti e contrari al pudore, con i loro compagni attraverso queste app di comunicazione, sfruttando anche il fatto di restare nell’anonimato. Kik amplifica in modo rilevante a questo problema poiché consente loro di conoscere persone sconosciute. Alcuni di loro potrebbero essere spacciatori o depravati, non si sa mai. 

L’incolumità dei nostri figli non dovrebbe essere mai messa in discussione, ecco perché vi consigliamo di tenere sotto controllo lo smartphone dei vostri figli. La funzione di registrazione dello schermo di Kik è possibile con un’app come ADV Registratore schermo che ha le seguenti funzioni :

Devi registrare ciò che accade sul tuo schermo in un modo facile e senza un menù che lo copra completamente?

ADV Registratore schermo è stato ideato per essere full optional, senza nessun tipo di restrizioni e senza richiedere i permessi di root.

ADV Registratore schermo ti permette di:

  • Registrare con 2 motori (Default e avanzato)
  • Mettere in pausa le registrazioni (motore avanzato)
  • Disegnare sullo schermo con il tuo colore preferito
  • Usare fotocamera frontale o posteriore mentre registri
  • Impostare un testo con personalizzazione completa
  • Impostare il tuo banner con personalizzazione completa
  • Ritagliare i video salvati

Ovviamente i video, magari una cam di Kik, possono essere inviati anche su WhatsApp o Messenger

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.