Come programmare i messaggi WhatsApp

di | 10 Febbraio 2018

Programmare i messaggi su WhatsApp : Sapevi che utilizzando SKEDit, l’app per pianificare i messaggi su WhatsApp, puoi programmare i messaggi da inviare su WhatsApp ? e non solo SKEDit consente di impostare l’orario di pubblicazione di un post su Facebook o quando fare una chiamata. Ecco la guida su come funziona

Soprattutto per chi usa WhatsApp per marketing, il poter pianificare, quindi programmare la pubblicazione automatica dei post su Facebook, o dei messaggi su WhatsApp e l’inizio delle chiamate è una funzione acclamata ed utilissima per le proprie campagne di marketing e web marketing. Ad onor del vero Facebook già concede questa ghiotta opportunità, ossia quella di decidere la data e l’orario di pubblicazione dei post, ma su WhatsApp questa possibilità di programmare i messaggi ancora non c’è. E nemmeno è possibile far partire in automatico le chiamate di lavoro. Ma con una fantastica applicazione disponibile sul Google Play Store, tutto questo è ora possibile possibile, quindi via con la programmazione dei messaggi su WhatsApp !

App per schedulare l'invio di un messaggio di WhatsApp

App per programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp, Facebook e mail

L’app che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di fare marketing su WhatsApp si chiama SKEDit, un’app che ci consentirà di programmare le nostra campagne e di contatto dei clienti. Inutile ribadire che l’app si rivelerà utilissima specialmente per i social media manager e, in generale, per coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e dei social media. Ma il poter programmare dei messaggi su WhatsApp può tornare utile anche a noi semplici utenti che magari vorremmo avere un controllo maggiore sui messaggi che inviamo via WhatsApp. Ma le potenzialità di questa fantastica app per pianificare i messaggi su WhatsApp non finiscono qui, oltre a pianificare i messaggi su WhatsApp e su Facebook, SKEDit consente addirittura di schedulare, quindi programmare l’orario degli SMS, delle e-mail e delle telefonate.

Come funziona SKEDit, l’app per programmare i messaggi WhatsApp e non solo

Sfruttare le funzioni di SKEDit per programmare i messaggi di WhatsApp e Facebook è davvero semplicissimo. Dopo averla scaricata gratuitamente dal Google Play Store (è disponibile solo per gli utenti Android, almeno per il momento) occorre poi procedere ad una breve registrazione (davvero brevissima se vi registrerete attraverso il vostro profilo di Facebook). Dopo essere entrati nella home, da qui potrete decidere se impostare l’orario di pubblicazione di un post su Facebook, programmare l’invio posticipato di un messaggio su WhatsApp, di un SMS, di una e-mail o di una chiamata.

Quando avrete scelto cosa fare e cosa pianificare, dovrete ancora decidere cosa scrivere nel messaggio, ed infine, la funzione alla quale non eravamo abituati, ossia stabilire la data e l’orario di invio del messaggio WhatsApp, SMS o mail. Per tenere un’utilissima traccia di tutte le attività che avete programmato c’è la sezione adatta al monitoraggio delle attività pianificate, utile per vedere tutti i messaggi che avete programmato e che partiranno all’ora stabilita. Infine, prima che il messaggio pianificato venga pubblicato su Facebook o l’e-mail venga spedita, o il messaggio di WhatsApp inviato,  SKEDit vi invierà una notifica per avvisarvi dell’imminente invio, funzione molto utile qualora vogliate apportare delle ultime modifiche al messaggio.

Siamo certi che questa app rivoluzionerà la vita di tutti colo che lavorano nel social media marketing e per chi lavora nel mondo della comunicazione, e fino ad oggi non disponeva di un utilissimo strumento che consenta di pianificare i post su Facebook, l’invio programmato di messaggi su WhatsApp o l’invio di e-mail, SKEDit è una delle migliori app disponibili per Android.

Allora, siete contenti che potrete schedulare e programmare i messaggi di WhatsApp, Facebook, SMS e mail ? Se questo post vi è stato utile vi chiediamo la gentilezza di condividerlo su WhatsApp o sui vostri social, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.