Come prendere il voucher digitalizzazione fino a 10.000 euro !

di | 23 Gennaio 2018

Guida completa, con aggiornamenti, su come avere il voucher fino a 10.000 euro per la modernizzazione delle PMI e la digitalizzazione, scopri come fare per avere fino a 10.000 euro per l’acquisto di nuovi computer, monitor, programmi, creazione di siti e-commerce e formazione del personale

Potrai acquistare hardware, quindi dei PC più potenti per la tua azienda, nuovi programmi, postazioni di telelavoro, banda larga quindi abbonamenti per fibra ottica velocissima, creazione e consulenze per portali e-commerce. Ma non è tutto, con i voucher potrete finanziare anche corsi di formazione professionale in ambito internet, sia esso marketing che sicurezza, ed efficienza aziendale. Con un voucher fino a 10 mila euro a copertura del 50% dell’investimento, il ministero dello Sviluppo economico va ora in aiuto economico delle piccole e medie imprese che vogliano intraprendere un innovativo processo di digitalizzazione e di flessibilità nel lavoro.

Non fatevi prendere da inutili ansia, sappiate che non stiamo parlando di un «clic day» quindi tutte le domande che saranno presentate dalle imprese nei termini previsti saranno considerate valide ai fini dell’ottenimento del voucher finanziamento: le risorse in un primo momento saranno vincolate alla ripartizione regionale e qualora dovessero esserci delle eccedenze, queste verranno spostate sulle regioni e quindi sulle imprese ad esse appartenenti.

Le agevolazioni saranno concesse secondo una scaletta negli acquisti: la data del primo titolo di spesa deve essere necessariamente successivo rispetto alla prenotazione del voucher e l’investimento totale dovrà essere ultimato non oltre sei mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher da parte del ministero.

Occhio ai pagamenti, questi dovranno essere tracciabili ed effettuati per mezzo di un conto corrente dedicato: ciascun acquisto dovrà essere pagato singolarmente con indicazione nella causale «bene acquistato ai sensi del decreto Mise 23 settembre 2014».

Per il momento abbiamo terminato la guida completa all’ottenimento dei voucher, finanziamento, per la digitalizzazione delle PMI, appena avremo aggiornamenti vi terremo al corrente, se l’articolo ti è stato utile, ti chiediamo la gentilezza di condividerlo con i tasti social che trovi qui in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.