Come nascondere la lista dei nostri amici su Facebook

di | 9 Agosto 2015

Guida su come nascondere la lista degli amici su Facebook

Chissà quante volte avrete sbirciato la lista degli amici di Facebook di un vostro contatto alla ricerca di nuovi amici da aggiungere? Tra i vostri contatti avete tante amiche, o bei amici, con belle foto profilo ma non le volete mostrare a tutti gli utenti che vi seguono?

nascondere-Facebook-lista-amici

Quante volte i vostri amici vi hanno detto che avete delle belle amiche su Facebook e che vorrebbero uno aiuto per poterle conoscere? Una seccatura, lo sappiamo bene, ecco perché oggi scopriremo come nascondere la lista amici su Facebook è la soluzione ottimale per non far mostrare i nostri amici a tutti gli utenti di Facebook. In questa maniera potremo seguire tantissimi altri profili, famosi e non, il tutto con un buon livello di anonimato. Oggi, quindi vedremo come nascondere la lista amici su Facebook in modo rapido e semplice.

CHI PUÒ VEDERE I NOSTRI AMICI SU FACEBOOK?

Se non avete ancora nascosto la lista amici, allora tutti saranno in grado vedere le persone che state seguendo o avete nella lista di amici su Facebook. Nascondere la lista degli amici è facilissimo, infatti non dovrete far altro che recarvi sulla pagina del profilo, cliccare sulla scheda Amici, posta sotto l’immagine rettangolare di copertina e cliccare sulla matita in alto a destra.

A questo punto occorre premere su Modifica privacy e selezionare su Amici o Solo io. Se spuntate Solo io nascondete tutta la Lista degli amici. Adesso premete su Chiudi ed avete terminato, avete salvato tutte le modifiche.

LA LISTA DEGLI AMICI DI FACEBOOK ADESSO È NASCOSTA?

Ma come facciamo a sapere se la lista degli amici è davvero nascosta? Dare una controllata è meglio. Per fugare ogni dubbio è sufficiente fare una controprova verificando che l’elenco dei contatti non sia più pubblico.

Per fare questo test dovrete recarvi nella pagina del vostro profilo, premere sui tre pulsanti posti in basso a destra sull’immagine di copertina e premere su Visualizza come. Adesso dovrete solo verificare che sulla barra nera in alto allo schermo vi sia la voce Tutti (il pubblico) e, adesso vedrete come un contatto estraneo vede il vostro profilo Facebook.

Abbiamo finito, con questa guida abbiamo nascosto la nostra lista di amici agli utenti di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.