Come inserire scritte nelle foto su iOS e Android

di | 26 Dicembre 2014

State cercando un’app o una guida su come inserire testo nelle foto ?

Siete nel posto giusti, vi consiglio Wheelio, un’app per iPhone e Android che permette di inserire facilmente del testo sulle nostre foto.

Questa simpatica applicazione è stata ideata sia per iOS che per Android, ha una grafica molto curata, e soprattutto è gratuita.

Una volta avviata ci chiederà i permessi per accedere alla nostra libreria e alla fotocamera, poiché possiamo caricare la foto dal rullino o scattarne una al momento, poi arriveremo alla modifica, prima però un breve tutorial con le istruzioni per un corretto uso degli strumenti che l’app ci mette a disposizione.

inserire scritte in foto

Arrivati alla schermata di modifica troveremo un campo di testo nel quale inseriremo la scritta, quindi comparirà una ruota di cinque menù che possiamo ruotare per modificare il font del carattere, il colore, l’ombra e tornando indietro con il tasto “x” potremo inserire nuovi oggetti come clipart, filtri, stickers. C’è anche uno strumento per ritagliare l’immagine.

Terminate le modifiche possiamo salvare o condividere il risultato selezionando sulla ruota il simbolo di condivisione.

Su iOS c’è una funzione supplementare, che su Android è già integrata, cioè potremo condividere l’immagine con altre applicazioni di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.