Come farsi i capelli da soli a casa

di | 3 Maggio 2020

Vuoi sapere come tagliarti i capelli a casa durante la quarantena: cosa occorre, quali strumenti e come fare, quali taglia capelli comprare e qual è il migliore che fa per noi

La quarantena sta perdurando più del previsto, e quasi tutti abbiamo problemi di capelli, in quasi due mesi sono cresciuti a tutti e la cosa inizia ad essere fastidiosa. Sicuramente avrete pensato più di una volta che almeno vorreste provare a tagliarveli da soli, tanto se si commette un errore non ci vede nessuno.

Barbieri e parrucchieri resteranno chiusi per un bel po’, speriamo che riaprano presto, vorrà dire che il rischio di contagio sarà molto basso e che la pandemia sarà praticamente finita, ma sono sempre di più gli italiani che stanno pensando di tagliare i capelli a casa: ecco qualche trucco per farlo senza sbagliare e soprattutto i migliori taglia capelli testati per voi.

L’emergenza Covid19, tra i tanti problemi creati, ne ha anche uno abbastanza fastidioso: la crescita dei capelli durante la quarantena. Oggi vi facciamo provare il brivido del taglio dei capelli fai da te, ecco qualche trucchetto per non fare errori.

Gli strumenti per tagliarsi i capelli da soli

Prima di iniziare davvero a tagliare i capelli a casa dovete conoscere quali sono gli strumenti giusti per non fare errori. Scordatevi di tagliare i vostri amati capelli con le forbici che utilizzate in cucina, ad esempio, fidatevi, non riuscirete a tagliarli nemmeno.
Penserete che il regola barba, molto utilizzato dagli uomini, possa andar bene, invece vi sbagliate perché le lame sono appositamente strutturate per tagliare i peli del viso e potrebbero rovinarsi tagliando i capelli.
Per potersi tagliare i capelli da soli in casa, in nostro consiglio è un taglia capelli, o più precisamente trimmer.

Come tagliarsi i capelli da soli con il trimmer (macchinetta taglia capelli)

Farsi tagliare i capelli con il trimmer, ma anche tagliarseli da soli, è sicuramente molto più facile e rapido che farlo con le forbici. Per avere un taglio accettabile infatti sarà sufficiente regolare il livello del pettine e passare il trimmer sui capelli, come se fosse un pettine: il taglio sarà uniforme su e senza sbalzi che si noterebbero tantissimo.

Il nostro consiglio è quello di iniziare sempre con un pettine abbastanza “alto”, infatti ogni trimmer, anche quelli di economici, dispongono di almeno 4 pettini da abbinare all’attrezzo, ed ogni pettine ha una lunghezza di taglio dei capelli che varia in funzione della lunghezza della lama che darete direttamente dal taglia capelli, quindi partendo da un taglio un po’ più lungo avrete modo, eventualmente, di accorciare ulteriormente i capelli se vi sembrano troppo lunghi.

Tagliate più corto possibile soprattutto i capelli sui lati e dietro la nuca, salendo dal basso verso l’alto, fermandovi proprio all’altezza del centro della nuca in alto, se poi volete osare a “scalare” il taglio almeno un po’, il trucco è quello di utilizzare un pettine più corto ai lati della testa e dietro e l’utilizzo di un altro pettine, più lungo di qualche millimetro, da usare mentre si arriva alla parte superiore della chioma.

Datevi una bella pettinata e dopo una bella doccia vedrete che sarete riusciti a fare un taglio degno di un parrucchiere; vi avevamo detto che vi avremmo consigliato i migliori taglia capelli in commercio, ebbene, ecco quelli che abbiamo testato personalmente per voi:

In questa pagina Amazon troverete i migliori taglia capelli per tagliarsi i capelli da soli a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress