Come fare una foto 3d con lo smartphone

di | 6 Gennaio 2016

Scopri come realizzare una foto 3D da inviare su WhatsApp e stupire i tuoi amici

Scattare delle foto in 3D direttamente con lo smartphone fino a pochi giorni fa era ancora un sogno, ora non più, infatti con il programma Make It 3D possiamo trasformare le nostre foto rendendole tridimensionali.

app per fare foto 3D con smartphone Android

Make it 3D è un’app completamente gratuita che consente di scattare delle foto in 3D direttamente dalla fotocamera del nostro smartphone. In questa guida vedremo realizzare delle foto 3D con uno smartphone Android.

Innanzitutto scaricate il programma nel link in fondo a questo articolo ed installatela sul vostro smartphone o tablet.

Installata l’app fatela partire dal menu principale. Premete il tasto “Fotocamera” e poi inquadrate l’oggetto che vorreste trasformare in 3D, quindi premete il tasto “Foto” per scattare la prima foto. Fin qui nulla di eccezionale, stessa procedura di una normale foto, adesso spostate a destra di due centimetri circa il vostro smartphone e scattate un’altra foto. Stiamo aggiungendo l’altra dimensione dell’oggetto. Aspettate qualche secondo e vi verranno mostrate le due foto che avete scattato.

Continuate premendo il tasto “Conferma” per unire le due foto e creare un’immagine in 3D. Potrete sftuttare il tasto “AutoAllinea” per allineare in automatico l’immagine qualora non siate riusciti a scattare la seconda immagine allineata perfettamente alla prima.

L’ultimo passo è quello di indossare gli occhiali con le lenti rosse e verdi e vedere la foto in formato tridimensionale. Se l’immagine vi piace premete il tasto “Conferma” per salvarla nella galleria. Purtroppo non è possibile vedere la foto in 3D senza gli occhiali appositi.

Quindi se ancora non li avete correte ad acquistarli, ormai costano pochissimo! Con gli occhialini 3D potrete vedere le spettacolari foto 3D realizzate direttamente con lo smartphone !

Scarica a questo link l’app per creare le foto 3D con lo smartphone !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.