Come fare un copia ed incolla con l’iPhone

di | 12 Febbraio 2020

Oggi scopriamo come fare un copia ed incolla con iPhone: la guida completa

Soprattutto chi lavora davanti ad un PC sa quanto sia importante ed utile la funzione “Copia” e “Incolla” e quanto tempo ci può far risparmiare il copiare ed incollare un testo che altrimenti sarebbe noioso o complicato da digitare, ebbene questa utilissima funzione non è immediata e alla portata di tutti su di un iPhone, motivo per il quale abbiamo pensato di creare una guida apposita che renderà facile il “Copia” e “Incolla” anche su iPhone.
Oggi vi spiegheremo l’utilizzo di queste due funzioni su iPhone, così da apprendere e poter sfruttare queste utilissime funzioni.

Copia e incolla su iPhone: ecco come fare

Per capire come procedere iniziamo selezionando la parola che vogliamo copiare o incollare: prima di sfruttare le funzioni in oggetto, occorre ovviamente selezionare almeno una parola.
Per selezionare una parola, ma poi potrà benissimo essere un testo, un indirizzo mail, un numero di telefono ecc.ecc. non dovrete far altro che toccare due volte sulla parola che desiderate selezionare e sfruttare i due cursori che appariranno ai lati della parola evidenziata per eventualmente selezionare altre parole.

Se volete velocizzare l’operazione di selezione ci ciò che volete copiare ecco un elenco completo delle gestures più utili per fare copia ed incolla su un iPhone:

  • Per selezionare una parola da copiare: toccate due volte con un dito.
  • Per selezionare una frase: toccate tre volte sulla frase da selezionare.
  • Per selezionare un paragrafo: toccate quattro volte sul paragrafo.
  • Per selezionare un testo intero: toccare due volte all’inizio del paragrafo e scorrete con due dita verso il basso.

Una volta selezionato quello che è di vostro interesse, andate all’interno del documento in cui incollare quello che avete copiato o tagliato e toccate una volta sola, vedrete comparire l’opzione “Incolla“.

Anche per quanto riguarda queste funzioni esistono delle utilissime gestures introdotte con iOS 13, eccole qui elencate:

  • Copiare: dopo aver selezionato la parola utilizzate tre dita sullo schermo, iniziate dall’esterno e unitele presso il centro dello schermo, come se doveste prendere qualcosa.
  • Tagliare: ripetete due volte la singola operazione per copiare, quindi per due volte con tre dita dall’esterno verso l’interno.
  • Incollare: per incollare la procedura è quella di partire con tre dita unite, iniziate dal centro dello schermo e allargatele in direzioni diverse con un rapido gesto.
    Come se doveste zoomare un’immagine.

A corredo di quanto appena esposto eccovi un video esplicativo pubblicato da Apple e che spiega le funzioni di copia ed incolla su iPhone:

Abbiamo visto come fare copia ed incolla su un iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.