Come fare in casa gli Skifidol slime

di | 17 Febbraio 2018

Se siete alla ricerca di come fare in casa, in modo artigianale, con ingredienti sicuramente più genuini di quelli che compongono gli Skifidol slime che trovate in edicola, vuol dire che sapete già cosa sono gli Skifidol che tanto sono ricercati in edicola dai ragazzini di tutte le età

Abbiamo già visto come far divertire i vostri bambini con gli Skifidol slime da colorare, dopo aver scaricato le relative immagini e stampate, un divertimento senza dubbio sano e che coinvolgerà alla grande i vostri bambini.

Ma passiamo a come creare in casa ed in modo quasi gratuito, nonché quasi del tutto genuino, il vostro Skifidol slime fatto in casa.

Ecco la guida su come fare in casa gli Skifidol slime

Ricetta per fare lo Skifidol slime in casa con la colla e altri ingredienti :

Iniziamo a prepararci per creare lo Skifidol fatto in casa, come saprete già lo slime è una sostanza appiccicosa e morbirda, per molti di voi, ma non per i bambini, può risultare davvero “disgustoso” e che può aderire a qualsiasi superficie, prendendo tutte le forme possibili restando sempre elastica.

Nello slime che si trova in edicola e nei negozi di giocattoli, la sostanza è molliccia per via del suo ingrediente principale, la gomma di Guar, una sostanza collosa ricavato da un albero.

Perché ai bambini piace così tanto? Perché lo slime, in edicola sotto il nome di Skifidol, può essere maneggiato fino allo sfinimentopuò essere fatto colare, stiracchiato e chissà quante altre cose si possono fare con questa sostanza.

Acquistare periodicamente i nuovi Skifidol è un impegno anche economico, pertanto sappiate che lo Skifidol slime è una sostanza che può essere ricreata anche a casa in pochi e semplici passaggi, ma l’aspetto notevole, oltre al risparmio economico, è che andrete ad utilizzare solo sostanze quasi genuine, limitando al massimo il rischio per i vostri bambini.

Le ricette per fare in casa uno Skifidol slime sono davvero tante, molte ricette prevedono l’uso della borace, un composto in polvere presente nei detersivi e detergenti per la casa, capirete benissimo che se vogliamo qualcosa di non tossico siamo sulla cattiva strada, quindi niente borace, continuate a seguirci.

Abbiamo pensato che un’ottima idea potrebbe essere quella di usare il borotalco.

La ricetta per fare in casa lo Skifidol slime? Eccola, facile e super veloce:

  1. Per creare lo Skifidol slime fatto in casa occorrono: 150 ml di colla vinilica5 gocce di colorante per alimenti del colore preferito e 70 gr di borotalco.
  2. Sarà sufficiente mescolare gli ingredienti per vedere creare lo Skifidol slime: dopo le immagini da colorare, ecco un’altra bella idea per far divertire i vostri bambini.
  3. Potrete aggiungere qualche brillantino per rendere più accattivante il vostro Skifidol slime fatto in casa
  4. Una raccomandazione è d’obbligo lo slime, quello fatto in casa e soprattutto quello che acquistate in edicola non è assolutamente adatto a bambini sotto i tre anni, infatti questi ultimi potrebbero portarlo alla bocca e ingerirlo pericolosamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.