Come fare foto ai fuochi d’artificio con lo smartphone

di | 31 Dicembre 2014

Sappiamo che il nostro smartphone è ormai una fotocamera, con funzioni evolute, utili anche per fotografare i fuochi d’artificio.

Oggi molte foto difficili sono alla portata di tutti, sia per merito dello smartphone o delle app dedicate alla fotografia, che hanno delle funzioni talmente avanzate da permetterci di scattare foto bellissime anche se non siamo fotografi professionisti.
Oggi vedremo alcuni trucchetti e consigli su come poter scattare belle foto ai fuochi d’artificio con il nostro smartphone, sfruttando anche Instagram e non solo: Instagram lo saprete tutti è un’eccellente applicazione gratuita –  sia per device Android che iOS – che consente anche ai neofiti di scattare foto in stile Polaroid, consente l’applicazione di diversi filtri spettacolari e di condividere le nostre foto sui social network.

fuochi artificio con smartphone trucchi

 

Vediamo, dunque come fare delle bellissime fotografie di fuochi d’artificio.

Per prima cosa entriamo su Instagram, infatti, potremo inserire gli effetti desiderati soltanto dopo aver realizzato la foto con il nostro smartphone: l’applicazione andrà a ritagliare le foto allo scatto, riducendole e non consentendo di salvare la foto originale senza gli effetti che andrà, quindi, persa.

Fast Camera App è un’app utilissima, che consente di scattare addirittura 800 fotografie al minuto e che può essere comoda per scattare foto al momento esatto. All’inizio dei fuochi di artificio, il consiglio è quello di scattare le foto in modalità ritratto, così da fotografare tutti i fuochi; infine spostatevi alla modalità paesaggio per catturare il momento finale dei fuochi.

Un consiglio ovvio è quello di trovare una posizione di scatto il più vicina possibile a dove si svolgono i fuochi d’artificio e variare le impostazioni automatiche, verificando che il flash sia disattivato, infatti non serve a niente.

Buon divertimento e buone foto dei fuochi di artificio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.