Come far tornare i toggle scomparsi su Galaxy S6 ed S6 Edge. Guida completa e Fix

di | 1 Luglio 2015

Sono scomparsi i toggle sul tuo Galaxy Samsung S6 ? Ecco la guida per farli tornare sul tuo smartphone.

I Toggle Widget sono quei pulsanti di attivazione rapida delle principali impostazioni di Android, utilissimi per apportare delle modifiche rapide alle impostazioni di base del nostro smartphone o tablet Android.

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: i toggle spariscono senza preavviso. Guida per risolvere il problema [APK MODIFICATI]

I nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge denotano spesso per un problema software che a molti suoi utenti risulta essere molto fastidioso. Sembrerebbe che i due smartphone perderebbero in modo del tutto improvviso alcuni dei toggle presenti nel Quick Settings. Le scorciatoie nel centro notifiche utilizzate per lo più per l’abilitazione o la disattivazione di specifiche funzioni, vengono cancellate senza preavviso.

Sui forum ci sono pareri discordanti su questo bug software, per alcuni si tratterebbe di una funzionalità del software che elimina i toggle meno utilizzati dal menu, altri sono certi che i toggle eliminati sono addirittura quelli più utilizzati come quello relativo alla connessione dati, al personal hotspot o alla modalità privata. Comunque sia, alcuni utenti hanno rilasciato sul forum di XDA degli APK modificati che riabilitano proprio questi toggle scomparsi.

Il loro download diretto può essere fatto dai collegamenti che trovate qui sotto e l’installazione non richiede requisiti particolari. L’unico accorgimento è quello di avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute, disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo.

Fix toggle connesione dati e multiwindow
Fix toggle personal hotspot
Fix toggle modalità privata

Samsung fornisce solo una soluzione “drastica” a quella appena descritta e che prevede, per far comparire nuovamente tutti i toggle, il ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica attraverso le impostazioni dedicate. Ovviamente è consigliabile/necessario effettuare un backup in modo tale da reinstallare facilmente e rapidamente i propri file personali ma anche le applicazioni e parte delle impostazioni. A questo punto, se non volete installare programmi che risolvano la scomparsa dei toggle,  non vi resta che aspettare il rilascio di un aggiornamento software da parte di Samsung.

Ma torniamo per un attimo al problema quantomeno strano.La scomparsa di tre toggle specifici dai menù di Samsung Galaxy S6 ed S6 edge. Le opzioni scomparse, come dicevamo,  sarebbero la Connessione dati, il Router Wi-Fi e la Modalità privata. Anche se in un modo un po’ particolare è possibile comunque ripristinare questi toggle con il minimo concentrazione. Ah, e senza formattare il telefono, come consiglia Samsung…

Come risolvere il problema dei toggle scomparsi su Galaxy S6

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Installate l’apk che trovate sotto, numerati con 1, 2 e 3
  2. Aprite l’applicazione MultiWindow Toggle
  3. Premete su Remove From Quick Toggle
  4. Disinstallate l’apk

Dovrete ripetere questa operazione tre volte utilizzando questi tre file (1), (2), (3). E magia, riavrete indietro i vostri tasti rapidi dal menù delle notifiche.

A questo punto dovreste vedere nuovamente tutti i toggle sul vostro Galaxy Samsung S6 e S6 Edge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.