Come creare delle slideshow professionali con le nostre foto preferite utilizzando Photosnack.

di | 26 Luglio 2009

Photosnack

Attualmente abbiamo a disposizione molti strumenti per manipolare le nostre foto.

Possiamo aggiungere del testo, applicare altre foto, colorare manualmente, ridimensionarle, ingrandirle, convertirle.

Una delle applicazioni più utili per le nostre foto è quella di creare degli album, che contengono tutte le foto relative ad un perticolare avvenimento.

Creare album è facile poichè possiamo utilizzare sia dei software specifici che servizi online che consentono di creare tutti gli album che vogliamo direttamente online, senza scaricare nessun programma, ed in questo caso potremo condividere con amici e parenti i nostri album di foto.

Vi presento un servizio che ci consentirà di creare delle slide show di qualità professionale, le slide show sono in  presentazioni che mostrano le nostre foto preferite facendole scorrere automaticamente, con degli effetti grafici particolari, e come vi dicevo prima, possiamo poi condividere il tutto con i nostri amici di facebook, di myspace, o inserire nel nostro sito o blog.

Il servizio è Photosnack, all’indirizzo photosnack.com.

L’utilizzo di questo servizio è facile, basterà scegliere un template , ad esempio potremo visualizzare le nostre fall’interno di una griglia oppure come fossero su un album.

Selezionato il template, esso sarà visualizzato come anteprima, cioè ci verrà mostrato come verranno visualizzate le foto utilizzando il template da noi scelto, se siamo soddisfatti clicchiamo “choose” per continuare utilizzando questo template, altrimenti clicchiamo su “close” e selezioniamone un altro.

Selezionato il template che ci piace dobbiamo solo caricare le foto, ed alla fine avremo il link diretto alla visualizzazione del nostro slide show, per poterlo condividere on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.