Come avere WhatsApp anonimo e inviare messaggi anonimi

di | 18 Luglio 2018

Oggi vedremo come essere anonimi su WhatsApp, come chattare senza far vedere il nostro numero di cellulare, e poter inviare messaggi in modo anonimo, senza essere scoperti.

Vuoi un account di WhatsApp che sia anonimo e che non possano risalire al tuo numero di cellulare? Quante volte hai pensato a quanto sarebbe utile avere un account anonimo per inviare messaggi anonimi da WhatsApp, ma non sai come fare?

Oggi scopriremo proprio come inviare messaggi anonimi usando WhatsApp, sia sfruttando la versione tradizionale per cellulare che la versione WhatsApp per PC.

Per poter inviare messaggi anonimi su WhatsApp dovresti poter disporre di un numero di telefono diverso da quello che del tuo cellulare, che dovresti sfruttare per abilitare un nuovo account Whatsapp, in pratica quello che devi fare è disinstallare Whatsapp e installarlo nuovamente, inserendo questa volta il numero anonimo. Ma c’è un’altra strada per usare Whatsapp con un numero diverso da quello ufficiale ed è il trucco di modificare il numero di telefono direttamente dal pannello impostazioni di WhatsApp.

Anonimo Whatsapp? Sì, ecco con quali trucchi!

Come mandare messaggi anonimi Whatsapp

Con l’app Virtual Phone avere un numero di cellulare aggiuntivo è facile e rapido:

Come inviare messaggi Whatsapp anonimi – con Virtual Phone

Virtual Phone è un servizio web che vi darà un numero di telefono da poter utilizzare per attivare un account riservato di WhatsApp e del tutto anonimo. Cliccate sul link, accedete al sito e scegliete un numero telefonico tra le proposte e inserirlo nel campo di richiesta abilitazione in WhatsApp.

Ma partiamo con una doverosa premessa: se vuoi usare WhatsApp in anonimo, devi per forza usare l’app con un numero di cellulare diverso da quello ufficiale e questo lo puoi fare in due modi:

  • scaricando di nuovo WhatsApp
  • modificando il numero di cellulare dalle impostazioni

Si tratta ovviamente di un passaggio importante che va assolutamente eseguito per poter inviare messaggi anonimi da WhatsApp, ottenuto il numero di telefono da Virtual Phone, dovrete inserirlo su WhatsApp. A questo punto dovrai scegliere il metodo di verifica del numero: scegli sms.

Il sito web ti invierà un sms con il codice di verifica da inserire nella casella opportuna su WhatsApp, abbiamo finito, finalmente hai una versione di WhatsApp in anonimo, fanne buon uso mi raccomando! Se fai qualcosa di illegale ti scoprono comunque in 5 minuti.

Su Virtual Phone potrai trovare anche un numero telefonico originario di altre nazioni, per essere sicuro di non essere riconosciuto dalla persona a cui invi i messaggi, e spacciandoti per il tuo avatar virtuale. L’utilizzo di questo strumento è alquanto semplice: entrate nella home e da qui potrete selezionare il numero.

Come avere WhatsApp senza numero – Free Online Phone

Free Online Phone è un servizio web che mette a disposizione un numero telefonico. Il tutto è semplice, cliccate sul link, scegliete un numero di telefono tra le proposte e inseritelo nel campo di verifica di WhatsAp.

Anche qui la stessa premessa: se vuoi usare WhatsApp in modo anonimo, devi necessariamente usare l’app con un numero diverso dal tuo e questo lo puoi fare in due modi:

  • scaricando di nuovo WhatsApp
  • modificando il numero di cellulare dalle impostazioni

Si tratta ovviamente di un passaggio da fare per poter mandare messaggi anonimi attraverso WhatsApp.

Quindi, una volta ottenuto il numero di telefono da FreeOnlinePhone, va digitato nella sezione di verifica di WhatsApp. A questo punto ti verrà chiesto di scegliere il metodo di verifica del numero: indica sms.

Il sito in questione ti invierà un sms con il codice di verifica che dovrai inserire su WhatsApp. Perfetto, da ora in avanti avrai WhatsApp in anonimo è pronto per essere utilizzato, mi raccomando con accortezza, va bene l’anonimato ma la legge è chiara a riguardo.

Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp: si può anche con WhatsApp Web

Lo sai che puoi inviare messaggi anonimi su WhatsApp anche utilizzando la versione WhatsApp per desktop PC, ossia WhatsApp Web, sarà sufficiente collegarsi al sito Wassame.

Dalla schermata principale di Wassame potrete fare tutto questo:

  • inviare messaggi anonimi su WhatsApp
  • mandare messaggi d’emergenza
  • caricare foto e immagini
  • inviare mp4 fino a 20 MB
  • inviare note vocali
  • inviare le coordinate GPS su WhatsApp

Per essere anonimo su WhatsApp da PC dovrai cliccare:

  • Su Comunicazione posizionata a sinistra
  • Scegli Anonymus
  • Seleziona la nazione dalla casella Country

A questo punto puoi digitare il numero di telefono del destinatario dalla sezione Number e poter chattare con quest’ultima restando nel più completo anonimato.

Abbiamo visto come essere anonimi su WhatsApp, sia sulla versione per cellulare sia per WhatsApp Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.