Come attivare le risposte automatiche WhatsApp e Instagram

di | 27 Aprile 2021

AutoResponder per le risposte automatiche su WhatsApp 

AutoResponder per WhatsApp è una piccola app molto potente che consente di avere al proprio servizio un risponditore automatico, che si prenderà cura di rispondere su WhatsApp al nostro posto, qualora non volessimo essere disturbati o nell’impossibilità di rispondere nell’immediato, come potrete immaginare, un’app che svolge un ruolo simile offre molte opzioni di personalizzazione, per una massima efficacia.

L’app entra in funzione con i contatti, con i gruppi e persino con i numeri sconosciuti e risponde in automatico a tutti i messaggi di WhatsApp, utilizza delle risposte a messaggi specifici, invia educatamente dei messaggi di benvenuto per nuovi gruppi o chat, risposte varie, risposte multiple, messaggi programmabili.

Come se non bastasse tutto ciò, l’app offre il supporto per Tasker e consente di creare regole di backup dei messaggi e delle chat.

AutoResponder per WhatsApp è attualmente ancora in fase di test, ma sicuramente entro pochi giorni sarà definitiva, anche perché noi l’abbiamo testata per voi in anteprima e vi possiamo dire che funziona egregiamente ed è davvero molto potente e utile, nelle più svariate occasioni.

L’app è disponibile per Android gratuitamente, però dovrete sopportare dei piccoli annunci pubblicitari, oppure sfruttare gli acquisti in-app opzionali ed arrivare a sbloccare la versione Pro che non vi mostrerà più le inserzioni pubblicitarie e sblocca tutte le funzionalità alla modica cifra di di € 14,99 a nostro modesto parere cifra più che onesta per l’utilità e la potenza dell’app in qestione.

Qui di seguito trovate il badge per raggiungere direttamente la pagina store dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è richiesta la presenza di Android 5.0 o versioni successive.

AutoResponder per le risposte automatiche su Intagram

Sulla falsa riga di quanto dettovi per le risposte automatiche in WhatsApp, in modo simile possiamo considerare il funzionamento dell’app che risponde automaticamente su Instagram, infatti nello store è presente un’app analoga, AutoResponder per Instagram sarà al vostro servizio, attivando un risponditore automatico per Instagram.

Anche qui potremo usufruire di un ricco pacchetto di personalizzazioni per adattare i messaggi di risposta su Instagram alle circostanze richieste e alla nostra disponibilità.

L’app funziona con i contatti e con i gruppi e risponde in automatico a tutti i messaggi scambiati su Direct, invia risposte a messaggi con parole chiave predeterminate, messaggi di benvenuto per nuove chat, sostituzioni di risposte, risposte multiple, messaggi programmabili, anche questa app come per quella di WhatsApp prevede il supporto per Tasker e consente di creare regole di backup

AutoResponder per Instagram è anch’esso in fase test è disponibile per device Android, il risponditore automatico per Instagram è gratuito salva la visione di piccoli spot pubblicitari o da acquisti in-app opzionali per abilitare la versione Pro che evita la visione dei blocchi pubblicitari e attiva tutte le funzionalità al costo di € 14,99.

Anche in questo caso abbiamo testato l’app per voi e vi possiamo dire senza indugio che è un’app fenomenale.

Magai per un uso privato potrebbe non rivelarsi utilissimo, ma vi garantiamo che se avete da gestire decine di messaggi al giorno sia per Instagram che per WhatsApp, magari perché avete attivato questi canali per comunicare con i clienti del vostro e-commerce, ecco che in questo caso avrete modo di apprezzare tutta l’utilità e la potenza di simili applicazioni.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina store dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è richiesta la presenza di Android 7.0 o versioni successive.

Quindi, come vi avevamo promesso, possiamo attivare un risponditore automatico sia su WhatsApp che su Instagram, un bot che risponde al nostro posto e ci semplifica la vita, il tutto gratis con piccole limitazioni o ad un costo ridottissimo, se pensiamo a quanto ci potrà tornare utile.

Se il post vi è piaciuto o vi è estato utile, chiediamo il piccolo favore di condividerlo sui vostri social o WhatsApp, grazie.

Qui trovate un trucco per inviare messaggi anonimi su WhatsApp …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress