Come ascoltare musica sul cellulare senza consumare giga

di | 3 Giugno 2018

Vuoi ascoltare la musica che ti piace, ma non vuoi consumare i giga a disposizione ? Segui questa guida e scopri come ascoltare musica dallo smartphone senza consumare i preziosi giga

Come ascoltare musica da internet senza consumare giga, vuoi andare a fare jogging o una passeggiata in bici e vorresti avere la tua musica preferita in sottofondo ? Ottima idea, continuando a leggere scopri quanto può essere facile e divertente ascoltare musica senza consumare i giga del tuo piano tariffario.

Oggi per gli amanti della buona musica da ascoltare online su smartphone ci sono diverse ghiotte opportunità che permettono loro l’ascolto dei brani preferiti, quelli più famosi li conoscerete sicuramente, e sono principalmente due, Spotify e il meno famoso servizio offerto da Android Play Musica. Entrambi i servizi consentono di ascoltare brani musicali, ma entrambi le versioni premium sono a pagamento, non tutti sono disposti a pagare per un servizio del quale si può fare volentieri a meno.

Ma noi vogliamo ascoltare la buona musica online , qualora non lo sappiate, il termine online  sta ad identificare un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete online, nel caso specifico la musica sul nostro cellulare, i dati trasmessi saranno poi riprodotti in tempo reale, man mano che arrivano a destinazione tramite un caricamento dei dati sul device del destinatario.

Come ascoltare musica gratis e senza consumare giga

Per gli appassionati di musica da ascoltare sul cellulare ecco a voi Suamp una fantastica app per la riproduzione della musica online del tutto gratuita. Suamp ha una caratteristica decisamente singolare, oltre a poter ascoltare tutte le canzoni salvate in locale nel nostro smartphone, infatti, Suamp vi consentirà di ascoltare musica dai siti che trasmettono video musicali prelevandone solo la traccia audio, con un innegabile quanto gradito risparmio di giga, infatti se a noi serve solo la musica che ce ne facciamo dei video ?

L’interfaccia grafica di Suamp è tanto spartana quanto semplice ed efficace, basata sulle playlist, caratteristica che vi permetterà di scegliere cosa ascoltare direttamente dai portali di video online. L’app ti consentirà di ascoltare la musica in memoria, oppure potrai sfruttare la ricerca online delle canzoni che ti piacerebbe ascoltare online sul cellulare.
Potrai creare la tua playlist nelle quali potrai unire i brani musicali prelevati dai video musicali online e canzoni locali salvati nella memoria del tuo smartphone, o soltanto canzoni provenienti dai video musicali online, infatti potrai collegare il tuo account, accedendo a tutte le tue playlist private salvate nel portale di video online.
L’app Suamp è un normale player musicale, esteticamente molto spartano ma bello da vedere, ma che offre funzionalità per ottimizzare l’ascolto della musica come un equalizzatore a sei bande e alcuni effetti audio, che rendono l’app una delle migliori della sua categoria.

Seguendo questa guida potrete ascoltare la vostra musica preferita sul vostro smartphone, consumando pochissimi giga internet, ecco il link per scaricare l’app che ti farà ascoltare tanta bella musica online  sul tuo cellulare senza consumare giga : Suamp clicca qui

Un pensiero su “Come ascoltare musica sul cellulare senza consumare giga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.