Cellulari Palm: è disponibile il sistema operativo WebOS 1.3.1

di | 26 Dicembre 2009

Palm, dopo la notizia della progettazione dei Palm Android, sta accelerando lo sviluppo del sistema operativo WebOS, quello installato sull’ottimo smartphone Palm Pre. La versione attualmente disponibile del sistema operativo WebOS è la 1.3.1, disponibile per il download, direttamente da aggiornamento software.

 WebOS 1.3.1, nuovi aggiornamenti per il Palm Pre.

Cellulari Palm Disponibile Il WebOS 1.3.1

 

Tra le cose da segnalare, questo aggiornamento non riesce a risolvere del tutto il problema della compatibilità con iTunes 9.0.2, che costringe i proprietari del Pre a non riuscire a sincronizzare il loro telefono con la piattaforma sviluppata dalla Apple per la musica. Il log delle modifiche di questo nuovo sistema operativo include comunque una serie di correzioni di bug.

 

Vediamo alcune delle novità più interessanti:

 

  • aggiunta di una nuova opzione per riavviare il telefono, semplicemente soltanto tenendo premuto Power e poi Restart;
  • possibilità di inoltrare un SMS da noi ricevuto;
  • possibilità di vedere i video di YouTube e di altri siti web in modalità Widescreen, ora selezionata come modalità predefinita;
  • lancio immediato dell’applicazione di YouTube dal momento in cui si tocca, in un sito web, un video del noto social network;
  • durante l’ascolto di una canzone possiamo visualizzare il cursore di riproduzione e, trascinandolo, la canzone passa in avanti oppure indietro.

Per aggiornare automaticamente il sistema operativo del nostro Palm Pre, basta scegliere la giusta opzioni nel pannello delle preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.