Blocca WhatsApp con le impronte digitali !

di | 25 Dicembre 2017

Guida completa su come bloccare WhatsApp (e non solo) con le impronte digitali, proteggi i tuoi messaggi e le chat da occhi indiscreti


FingerSecurity è un’app che puoi trovare gratuitamente da Google Play. Esiste anche una versione a pagamento, ma per bloccare WhatsApp con il lettore di impronte digitali è sufficiente la versione gratuita.

Abbiamo testato l’app per voi e dobbiamo dirvi che è davvero ben fatta sia per la sua usabilità che per l’interfaccia, per poter funzionare egregiamente FingerSecurity deve avere l’accesso abilitato alle applicazioni sul vostro device Android.

Potresti essere contrario a concedere questi permessi, la privacy è un problema quando si parla di smartphone, ma pensate a quanto ci renda tranquilli il poter bloccare l’accesso a WhatsApp a dei malintenzionati che vorrebbero leggere i nostri messaggi e sbirciare le nostre chat.

Ecco come bloccare l’accesso a WhatsApp con le impronte digitali

Scopriamo come proteggere WhatsApp con un’impronta digitale, e fare in modo che i nostri messaggi rimangano segreti ​​quando un’altra persona utilizza il nostro smartphone e voglia leggere i nostri messaggi e le chat.

Dal menu delle impostazioni di FingerSecurity potrete impostare l’app per arrivare a bloccare e sbloccare WhatsApp con le impronte digitali, vi diciamo subito che non tutti i cellulari e i tablet sono compatibili con FingerSecurity, in una delle sezioni del menu di configurazione, potrete verificare la compatibilità dell’app con il vostro smartphone.

Fatto questo, FingerSecurity ti chiederà di creare una password di quattro caratteri. La password tornerà utile qualora non fosse possibile utilizzare le impronte digitali per sbloccare alcune app come WhatsApp.

Portata a termine la prima configurazione di FingerSecurity, dovrai solo scegliere quali applicazioni che vuoi proteggere da occhi indiscreti con la tua impronta digitale. In buona sostanza vi anticipiamo che tutte le app sono compatibili con FingerSecurity

Data la sua interfaccia molto intuitiva, quando apri le app noterai immediatamente una schermata in cui ci sono le app bloccate con Fingerprint da FingerSecurity. Se fai clic sul simbolo “+”, aprirai l’elenco dei servizi compatibili con il blocco delle impronte digitali.

Seleziona quello che desideri, ed inizierai a tenere lontano dagli occhi indiscreti le tue app, e nel caso di WhatsApp, chat e messaggi riservati, quando selezioni WhatsApp, si apre una nuova finestra in cui devi attivare la protezione, adesso puoi tornare alla schermata iniziale o chiudere FingerSecurity. WhatsApp sarà già bloccato, adesso dovrai utilizzare l’impronta digitale per sbloccare WhatsApp e leggere le chat e i messaggi

Abbiamo visto quanto è facile bloccare e sbloccare WhatsApp con le impronte digitali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.