Avast permetterà, ai suoi utenti, l’opzione di installare Google Chrome durante l’installazione di Avast.

di | 10 Dicembre 2009

avast-and-chrome

Sappiamo che esistono in rete molti antivirus gratuiti disponibili per Windows, come i vari AVG e Avast. Voci di corridoio affermano che la Avast abbiamo stretto in maniera ufficialmente degli accordi di partnership con Google per promuovere l’ottimo browser Chrome.

Avast, proprio dal suo blog ufficiale, scrive che “a partire dalla metà di novembre è stata data ai nostri utenti l’opzione di installare Google Chrome durante l’installazione di Avast. Non vogliamo costringere ad installare Chrome sul computer degli utenti, per questo motivo è tutto interamente nelle mani degli utenti e non c’è nulla di nascosto”.

Le partnership come quella con Google non è stata una particolarità per Avast. “Come si può immaginare le varie società di software si rivolgono ad Avast per unire i loro prodotti con i nostri. Fino ad ora abbiamo sempre detto di no a questi accordi, tuttavia, riteniamo che Google Chrome sia un buon completamento per il nostro prodotto. I prodotti e la filosofia di Google sono simili ai nostri”.

Effettivamente data la diffusione di Avast la partnership tra questa antivirus gratuito e Chrome permetterà sicuramente al browser di Google di incrementare notevolmente la sua diffusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.