Auguri di Natale da spedire via email.

di | 13 Novembre 2011

Cartoline di Natale fai da te, cartoline di Natale  personalizzate e con sottofondo musicale anche per eventi di  beneficenza, da stampare e colorare per bambini ma anche per adulti. Di questo e molto altro parleremo in quest’articolo. 

Vedremo come realizzare dei bellissimi e simpatici biglietti di auguri con frasi adatte per le varie festività, quindi non soltanto Natale ma anche Pasqua, Capodanno, compleanni, lauree, matrimoni, per Hallowen, per la festa del papà e della mamma, ecc….
Bellissime cartoline e biglietti di auguri da inviare in modo cartaceo, da spedire per e-mail, via posta elettronica ma anche da stampare oppure da inviare via MSN o via FACEBOOKSKYPE, ed in tanti altri modi.
Tutti i servizi, tranne l’ultimo (per il quale è richiesta l’installazione) sono utilizzabili online e completamente gratuiti e ci consentono di personalizzare i biglietti e le e-cards scegliendo tra formati o layout differenti, templates grafici già pronti al’uso e con la possibilità di personalizzarli inserendo le nostre frasi personalizzate di auguri, oltre che immagini e foto, ance animate.
I MIGLIORI SITI PER CREARE BIGLIETTI DI AUGURI 
123PRINTCARDS : questo servizio è in lingua inglese ma è facilissimo da utilizzare e ci permette di realizzare biglietti augurali ed e-cards molto divertenti e belli da vedere. Potremo inserire foto e testi personali di cui cambiare anche i colori. Diverse possibilità di realizzazione utilizzando differenti templates grafici pronti all’uso. Biglietti di auguri di Natale da colorare e stampare che possiamo anche piegare dopo la stampa ottenendo così una copertina ed una pagina interna contenente testi e foto.
FREE PRINTABLE CARDS : su questo sito possiamo realizzare dell cartoline elettroniche, le cosiddette e-cards che poi possiamo spedire via e-mail oppure da inviare via MSN, Facebook o Skype ad esempio. Sono ovviamente personalizzabili sia nel layout grafico, che nei testi e nei colori, e possiamo anche inserire immagini personali.
PUNCHBALL : Free Christmas e Cards – biglietti di auguri di natale da spedire per posta elettronica. Bellissimi templates personalizzabili con musica ed animazioni natalizie. Cartoline di Natale, Pasqua, di compleanno, ecc…, tutto altamente personalizzabile, molto divertenti con la possibilità quindi di inserire musiche di Natale e disegni animati glitter. Uno dei più bei siti per creare biglietti e e-cards di auguri, a mio parere.
SOMEECARDS : la schermata di lavoro utilizza flash e consente di salvare le righe di codice per la condivisione del biglietto creato su FACEBOOK ed altri social network. Logicamente potrete stampare quello che desiderate, scegliere tra modelli già pronti all’uso che potete personalizzare ulteriormente con foto e testi di vostro gradimento.
PHOTO CARD MAKER : questo il sito dal quale dovrete effettuare il download del programma che permette di realizzare biglietti e cartoline augurali personalizzabili con foto e frasi. E’ logico che, una volta creati, possiate spedirli via e-mail o anche stamparli per inviarli a mezzo posta ordinaria.
Vi lascio con la ciliegina sulla torta e cioè con un fantastico servizio online per creare dei video animati con un elfo che balla e danza a ritmo di musica di Natale e che ha il vostro volto o quello dei vostri amici. Davvero un servizio divertentissimo per mandare auguri di Natale, Capodanno, Pasqua via FACEBOOK: 

Per fare gli auguri di Natale quest’anno trasformatevi in un simpatico elfo. Oppure nel terribile Scrooge. Ecco due idee online, completamente gratuiti per personalizzare il vostro Natale. In tutti e due casi potrete inviare la vostra creazione via email o Facebook ai vostri amici.

1) Elf Yourself. Avete sempre desiderato diventare assistenti di Babbo Natale Elf Yourself vi permette la trasformazione in un elfo: caricate le foto del vostro viso e di quelli di tre amici o parenti, per diventare così protagonisti del divertente balletto di quattro elfi. Elf Yourself è stato uno dei siti più cliccati lo scorso Natale e sicuramente lo sarà pure quest’anno.

 

2) Scrooge Yourself. Se volete comunicare ai vostri amici che quest’anno siete tirchi non farete regali a nessuno, vestite pure i panni di Scrooge, il tirchio protagonista del Canto di Natale di Dickens. Caricate una vostra foto e uno Scrooge con il vostro volto si metterà a ballare.

Penso di aver fatto una rassegna dei migliori servizi online per cartoline ed auguri di Natale ed altre feste, se ne conoscete qualcuno, proponetelo pure nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.