App per trovare i low cost

di | 28 Maggio 2015

Un’app per trovare tutti i voli low cost

Una startup ha ideato un’app in grado di trovare tutti i voli low cost che non sono presenti sugli altri motori di ricerca

SKYPICKER L’APP PER I VOLI LOW COST

Una Start Up Ceca ha sviluppato una piattaforma per device mobili di nome Skypicker che aiuta l’utente a trovare voli a prezzi stracciati, i mitici voli low cost, trovando combinazioni e voli economici, per diverse destinazioni, che molto spesso non sono considerate dai classici motori di ricerca.

SKYPICKER L'APP PER I VOLI LOW COST

Secondo quanto riportato da Business Insider, le compagnie aeree non comunicano le possibili connessioni con le compagnie concorrenti o con le compagnie con cui ci sono in atto delle collaborazioni, il motivo è semplice, per non agevolare in alcun modo la concorrenza a danno del consumatore finale.

Nel mostrare i voli non vi dicono se questi voli possono collegarsi ad altri voli offerti da un’altra compagnia, sviluppando una combinazione economica low cost. Anche i motori di ricerca voli non vi faranno vedere tutti i possibili collegamenti da ogni tratta aerea o perché non hanno informazioni o perché le gestiscono male e non in tempo reale.

Cosa fa invece Skypicker? L’app per trovare i voli low cost, mostrerà le tratte low cost solitamente nascoste per i motivi di cui sopra, molto spesso sono tratte con scali e triangolazioni, ovvero i voli che gli altri motori non mostrano. Secondo Business Insider gli sconti sul prezzo dei biglietti oscilla tra il 50% el 90% rispetto ai biglietti normali.

L’app è stata ideata e sviluppata da Oliver Dlouhy il quale racconta che circa tre anni fa acquistò un biglietto aereo per il Portogallo con partenza da Praga. Navigando nei siti ufficiali delle compagnie aeree e delle agenzie di viaggio, scoprì con uno scalo ad Oslo il costo totale del biglietto era molto più basso di quello del volo diretto, anche se il tempo complessivo, per gli scali e gli spostamenti, era superiore…se non si fretta di arrivare, quella di impiegare più tempo del normale può essere un’ottima strategia per risparmiare centinaia di euro sui voli aerei…

Nel 2014 la start-up ha acquisito Tripomatic, un motore di ricerca con il compito di gestire i dati generati delle compagnie aeree. Oggi il servizio ne annovera ben 150.

Nei prossimi aggiornamenti i risultati delle ricerche di Skypicker saranno visualizzabili anche in portali blasonati come Kayak, Momondo e Skyscanner.

Per approfondimenti potrete visitare il sito ufficiale dell’app che consente di trovare i voli low cost:

Per info: https://it.skypicker.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.