App per creare un finto messaggio o conversazione su WhatsApp, Twitter o Facebook

di | 19 Settembre 2015

Come creare una finta conversazione WhatsApp con un’app

Avete bisogno di simulare una finta conversazione su WhatsApp, per simulare un impegno o semplicemente per fare uno scherzo e prendere in giro i vostri amici con finte conversazioni Whatsapp, suggerimenti di ricerca di Google o commenti Facebook divertenti? Eccovi una guida per creare una finta conversazione Whatsapp con un’app e non solo.

Passeremo in rassegna due delle principali applicazioni per creare finte conversazioni su WhatsApp, entrambe reperibili sul Play Store di Google (quindi sviluppate per piattaforma Android) e il download è gratuito. Pertanto per creare delle finte conversazioni su WhatsApp sarà sufficiente scaricare le app che vi indicheremo per iniziare a fingere conversazioni divertenti con amici, parenti, o addirittura vip o personaggi di fantasia.

Iniziamo la guida per creare finte conversazioni su WhatsApp partendo dall’app più famosa: Yazzy
creare finte conversazioni su WhatsApp
Yazzy lo potrete scaricare gratuitamente al Play Store a questo indirizzo è un app tutta italiana, sviluppata da Vincenzo Cerminara che vi consente di creare finte conversazioni e molto altro…

Scaricata e installata l’applicazione avrete da gestire un menu di scelta con diverse opzioni, quali:

  • Stato Facebook (finto stato di Facebook)
  • Sms iPhone (finto sms su iPhone)
  • Sms Android (finto sms su Android)
  • Tweet (finto Tweet)
  • Facebook Messenger (finto messaggio di Facebook)
  • Whatsapp (finto messaggio di WhatsApp)
  • Ricerca Google (finto risultato di ricerca su Google)
  • Hangout (finto messaggio Hangout)

In sostanza, avrete la possibilità di scegliere l’app di cui volete imitare lo stile per simulare finte conversazioni, ma non è tutto, se ad esempio selezionate Whatsapp oltre che il finto testo dei messaggi ricevuti e delle vostre altrettanto finte risposte, potrete, per una simulazione davvero credibile, selezionare il nome del mittente, oltre che lo stile della schermata di chat, pertanto potrete sfondo e eventuali altre opzioni, come “sta scrivendo” oppure “online” o ancora “attivo X minuti fa”.

Il tutto con una rappresentazione in tempo reale delle simulazione del finto messaggio.
Alla fine, per “dimostrare” che state intrattenendo una conversazione su WhatsApp potrete creare una foto (uno screenshot) della finta conversazione su WhatsApp e inviarla a gli amici, oppure condividerla sui social network.

Un’ altra applicazione utile per creare conversazioni finte è WhatsFake.
WhatsFake per creare finte conversazioni su WhatsApp
Un’app specificatamente dedicata alla creazione di messaggi finti su Whatsapp, quest’app (reperibile nel Play Store a questo indirizzo) vi consente di scegliere un mittente (personalizzando la foto profilo e lo stato) e di scegliere quali parole fargli dire. In tal modo sarete in grado si creare una finta conversazione Whatsapp e di  poter usare come screenshot per scherzi per inviare la finta conversazione a qualcuno per “dimostrare” che avete un impegno inaspettato… Rispetto Yazzy questa App è molto meno “ricca di opzioni”, infatti consente di simulare solo la chat di Whatsapp e non tutti gli altri servizi che offre Yazzy, ma è comunque una valida opzione, soprattutto se il vostro obiettivo è solo quello di simulare una finta conversazione su WhatsApp, allora WhatsFake può fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.