AP Facebook Notifications: come avere le notifiche Facebook direttamente sul desktop.

di | 31 Ottobre 2009

AP-Facebook-Notifications-facebook-desktop

Gli utenti che hanno un proprio account su facebook sono ormai milioni e milioni, tutti felicemente iscritti sul noto social network, poi c’è chi lo utilizza costantemente e chi molto di rado, in base agli impegni di lavoro, (si spera non sia utilizzato pure in ufficio!) ed il tempo che si desidera dedicare a questo social network.

Su facebook è possibile conoscere molte altre persone, trovare vecchie amicizie, chattare, aggiornare il proprio profilo, guardare quello degli altri, sfogliare album di foto, giocare, e moltissimo altro, per questi motivi facebook è il social network più utilizzato al mondo.

Se quindi utilizziamo facebook molto spesso potremo utilizzare i diversi client che ci consentono di utilizzare le varie funzioni di facebook direttamente dal desktop, senza quindi aprire il browser, queste utility però richiedono adobe air.

Il programma che vi presento oggi invece non si utilizza ad adobe air ma è un programma stand alone, che consente di ricevere notifiche su tutto quello che avviene nel nostro account facebook, messaggi, richieste di amicizia, inviti, e molto altro, verrà tutto notificato nel nostro pc, esattamente come avviene con le notifiche di ricezione email oppure di messaggi di chat su live Messenger.

Il programma in questione si chiama AP Facebook Notifications, e lo possiamo scaricarlo gratuitamente direttamente da questo link.

Appena avviato non dobbiamo fare altro che inserire i nostri dati di login a facebook, e poi tenere il programma attivo, questo visualizza una finestra semi trasparente posizionata in basso a destra dello schermo (che potremo comunque spostare a nostro piacimento) in cui ci viene mostrato il numero dei nuovi messaggi ricevuti, le richieste di amicizia, gli inviti e i Poke.

Quando riceveremo uno di questi elementi verremo avvisati con una finestrella pop-up, proprio come accade con le notifiche di live Messenger, così da leggere tutto in tempo reale, ma allo stesso tempo effettuando qualsiasi altro tipo di operazione con il nostro pc.

Per gli innumerevoli appassionati di facebook senz’altro un servizio da provare, fatemi sapere se vi è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.