Any Tol ISO: convertire file .img in .iso per una agevole gestione dei notri file immagine.

di | 1 Novembre 2009

 Any-Tol-ISO-convertire-file-immagine

I file immagine sono dei file specifici che contengono il contenuto integrale di un CD o DVD, in modo tale da poterlo archiviare agevolmente sul nostro hard disk e riutilizzarlo in qualsiasi altro modo.

Tramite i file immagine possiamo rimasterizzare, oppure utilizzarla grazie ai drive virtuali, così potremo utilizzare il file immagine come un vero e proprio supporto virtuale.

Però molti software di masterizzazione creano dei file immagine proprietari, quindi sono del tutto incompatibili con diversi altri software di masterizzazione o drive virtuali, in questo caso la soluzione più semplice da compiere è quella di convertire il file immagine in questione in un più comune formato ISO, riconosciuto  da quasi tutti i programmi che gestiscono file immagini.

Per convertire qualsiasi tipo di file immagine in formato ISO ci sono diversi programmi, uno di questi è quello che vi presento in questo post, il programma consente di convertire qualsiasi tipo di file immagine direttamente in formato ISO, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche del file originale.

Il programma si chiama Any Tol ISO, lo troviamo gratuitamente a questo link. Il programma supporta la conversione di immagini in formato B5I, B6I, BIN, CDI, IMG, MDF, NRG, PDI, e UIF, direttamente in ISO.

Una volta aperto clicchiamo sul primo pulsante “browse” e selezioniamo il file immagine che desideriamo convertire, quindi clicchiamo su “browse” corrispondente al campo “destination image file” ed infine selezioniamo la cartella ed il nome del file ISO che vogliamo creare.

Alla fine non resta che far partire il processo di conversione cliccando su “convert”.

Fatemi sapere se avete trovato interessante questo programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.