Android più veloce? Disinstalla Facebook, Messenger

di | 7 Febbraio 2016

Velocizzare al massimo uno smartphone Android è facilissimo: dovrete solo disinstallare Facebook e Messenger e guadagnare il 15% in prestazioni.

Per velocizzare al massimo Android occorre mettere in pratica un gesto semplicissimo: disinstallare le app Messenger e Facebook.

velocizzare-Android-con-Facebook-e-Messenger

Erano in molti a sospettare che Facebook e Facebook Messenger incidessero sostanzialmente sulle prestazioni di smartphone e tablet Android, sospetti confermati poi da alcuni test effettuati online, che hanno effettivamente dimostrato un incremento di ben il 15 per cento della prestazioni di uno smartphone Android quando le due applicazioni erano completamente assenti e disinstallate.

Il test è stato effettuato sfruttando l’app DiscoMark e testando per ben 15 volte il lancio di 15 diverse app, calcolando i tempi di lancio, risultate decisamente inferiori nelle sessioni in cui le due app di Facebook erano state disinstallate.

Quindi possiamo darvi il suggerimento che per rendere più performante Android potreste disinstallare Facebook e Messenger, se invece non voleste eliminare le app, un’altra possibilità potrebbe essere quella di accedere a Facebook da browser, ma è un compromesso difficile da digerire, infatti con disporrete di molte funzioni accessibili solo da app.

Quindi, ricapitolando, per velocizzare al massimo lo smartphone Android, il consiglio è quello di rimuovere le app Facebook e  Facebook Messenger, un incremento di ben il 15% delle prestazioni e velocità del vostro smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.