**VIDEO ESCLUSIVO** Razzo cinese caduto questa notte

di | 7 Maggio 2021

Passata la paura, il missile cinese in avaria è caduto al largo delle Maldive, ecco il VIDEO in esclusiva.

Razzo cinese cadrà sull’Italia, la Protezione civile: allerta in 9 Regioni italiane, perché la notizia è davvero seria

La caduta sulla Terra è prevista il 9 maggio alle 2:24, con una forchetta di errore di 6 ore. La protezione civile consiglia: “State al chiuso, lontani da porte e finestre”

La caduta di pezzi del razzo spaziale cinese ‘Lunga marcia 5B’ potrebbe riguardare 9 Regioni italiane. Lo ha confermato la Protezione Civile. Si tratta di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. La previsione di rientro in atmosfera è stimata per le ore 2:24 del 9 maggio, con una margine di errore di 6 ore. Perché la notizia è da prendere seriamente in considerazione ed il consiglio degli esperti è di stare all’interno di edifici.

Le previsioni di caduta sulla terra, dice la Protezione civile, saranno aggiornate costantemente in funzione del comportamento del razzo e degli effetti che la densità dell’atmosfera imprime agli oggetti in caduta, e a quelli legati all’attività del sole.

ECCO IL VIDEO IN ESCLUSIVA DEL RAZZO CINESE CADUTO QUESTA NOTTE:

Si stima che le traiettorie che potrebbero riguardare l’Italia sono ben tre. Il team di esperti tra militari e politici continuerà, unitamente ai rappresentanti delle Regioni interessate, a tenere sotto controllo tutte le fasi del rientro, comunicando stime e aggiornamenti sull’andamento del rientro dei pezzi del razzo cinese.

Messaggio della Protezione Civile : “Stare in casa, lontani da porte e finestre”

Sulla base delle informazioni al momento a disposizione dei tecnici  – comunica la Protezione civile – è possibile comunque avvisare la popolazione affinché si comporti in modo adeguato in base alla potenziale emergenza: è alquanto bassa la probabilità che i frammenti causino il crollo delle case ed edifici in genere, che pertanto vengono considerate più sicuri rispetto allo stazionare in luoghi aperti”.

 

Il consiglio della Protezione Civile è quello “di stare lontani dalle finestre e porte a vetro; i pezzi del razzo, cadendo sui tetti degli edifici potrebbero provocare danni, bucando i tetti stessi e i solai sottostanti, mettendo in pericolo per le persone che vi abitano”.

La notizia è seria perché riportata dalle agenzie governative di tutto il mondo, incrociamo le dita e speriamo che non faccia danni, anzi che il razzo cinese cada in mare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.