A Note: i famosi post-it, adesso diventano virtuali per il nostro desktop.

di | 19 Novembre 2009

A-Note-postit-desktop-non-dimenticare-appuntamenti

Con tutti gli impegni che dobbiamo rispettare puntualmente ogni giorno è sicuramente molto facile dimenticarsi qualche informazione, che può essere anche molto importante, quindi cerchiamo con ogni mezzo di ricordare tutto.

Ovviamente con la tecnologia possiamo fare il modo di ricordare ogni cosa, riunioni, impegni, appuntamenti ecc, attivando anche un allarme sonoro, in questo modo dimenticarsi di qualcosa è molto difficile.

Tuttavia anche il nostro pc offre delle soluzioni, ricordandoci i nostri impegni, questo grazie a dei servizi che consentono di creare dei post-it direttamente online, e quindi questi possono essere letti ovunque ci sia il collegamento internet, basta collegarsi al nostro account e quindi leggere i post-it creati in precedenza.

Ovviamente esistono anche dei programmi ideati appositamente per questo scopo, molto utili soprattutto se stiamo spesso in un posto fisso al pc, come la postazione del nostro ufficio, uno tra questi ve lo presento in questo post, e si chiama A Note.

A Note è molto utile a tutti quelli che hanno tante cose da ricordare, il programma consente di creare direttamente su schermo dei post-it, e quindi scrivere qualsiasi desideriamo.

Una volta installato ed avviato verrà creato il primo post-it, cliccandoci sopra, con il tasto destro del mouse, potremo accedere a delle funzioni come quella che ci permette di importare ed esportare il testo, fare l’upload o il download dal server (tramite sincronizzazione) e molte altre opzioni.

Tra le altre opzioni abbiamo quella di personalizzare il post-it modificandone il colore, cambiare font, stampare ed inviare via e-mail.

Un servizio senz’altro utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.