Falsa mail dall’agenzia delle Entrate : Avviso in merito a riscossione. Atto №69119495IT

di | 30 Luglio 2016

Avviso in merito a riscossione. Atto №69119495IT

Falsa mail dall’agenzia delle Entrate : Avviso in merito a riscossione. Atto №69119495

Vi è arrivata questa mail, ed avete il forte sospetto che si tratti di spam, o peggio, di un tentativo di phishing, ossia il tentativo di rubare le credenziali di accesso a home banking e carte di credito, ma scopriamo cos’è questa mail.

truffa-phishing-avviso-strano

Fate attenzione poiché i casi di “phishing” – tecniche grazie alle quali vengono installati dei malware nel computer infettato in grado di rubare i dati personali, nonché di accesso a home banking e carte di credito – sono in continua crescita. Il caso che tratteremo oggi è quello della .

Con un comunicato stampa l’Agenzia mette in guardia i contribuenti da possibili email con oggetti pocco chiari “Comunicazioni in merito a solleciti di pagamento e accertamenti” e soprattutto consiglia di non aprire gli eventuali allegati: non sono comunicazioni ufficiali del Fisco, ma truffe in piena regola. Il contenuto del messaggio riguarda un possibile accertamento fiscale, quindi presunte pendenze con l’Agenzia delle Entrate o Equitalia.

Somo comunicazioni fraudolente, assolutamente non provenienti dall’Agenzia delle Entrate e i cui allegati contengono sicuramente virus dannosi per il proprio PC, la privacy e sicuramente il conto in banca.

Questo è il testo della mail truffa :

Egrеgio сontribuentе,
Сi аffrеttiаmo а comunicare chе реr il 3o trimestrе 2015 Lеi hа debito
сon dipаrtimеnto finanziario. In саso di mеncаtа estinzione di indebitamento еntro
un trimestre dopo il ricеvimеnto di notifica sаrеmo costretti а rinviare
lа cаusа al precettare е compilare la cаusа di prelievo dеi fondi dаl Suo
сonto bancario. Il numеro dеl Suo atto №69119495IT allegato nella lettera.
 
Теlеfono: 0575917403
Fаx: 0554787521
Orаrio: dа lunеdi а vеnеrdi dаllе 8:30 аllе 12:45; mаrtеdi e giovеdi аnchе daаlе 14:20 аllе 16:45
Сomреtеnzа tеrritoriаlе: Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano In Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Vagli Sotto, Villa Collemandina.
Non aprite la mail se possibile, e soprattutto non aprite l’allegato che contiene, al 100% è un virus, malware che ruba dal vostro PC dati importanti, come le password della Postepay, carta di credito, Paypal, home banking ecc.ecc.
Quindi se arriva una falsa mail dall’agenzia delle Entrate : Avviso in merito a riscossione. Atto №69119495,  spostatela immediatamente nel cestino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.