Come risparmiare la batteria su iOS 8

Avete aggiornato il vostro device Apple all’ultimo sistema operativo iOS 8, ma notato che il vostro iPhone o iPad consuma più batteria del solito.

Questo accade perché le caratteristiche aggiunte al sistema operativo richiedono ed assorbono più risorse hardware con un notevole maggior consumo della batteria.

Quindi, paradossalmente, il nuovo iOS 8 offre una maggiore potenza ma dura meno rispetto alle versioni precedenti.

Oggi vedremo dei consigli per risparmiare la batteria su iOS 8:Guida-batteria-iphone

1- Trovare le app che consumano più batteria: Apple ha ideato un nuovo strumento in iOS 8, ​​che ci fa sapere quali sono le principali applicazioni che assorbono più batteria. Da “Impostazioni->Generali->Utilizzo->Utilizzo Batteria”. Da qui potrete chiudere o valutare se è il caso o meno di disinstallare applicazioni non indispensabili ma che consumano la batteria.

2- Disattivare l’aggiornamento applicazioni in background: Come su iOS 7, anche questo nuovo sistema offre un’utility per aggiornare le applicazioni in background. Per risparmiare batteria consigliamo di disabilitare l’aggiornamento automatico almeno per alcune applicazioni, per procedere basta andare in “Impostazioni->Generali->Aggiornamento app in background”.
3- Disattivare la localizzazione costante per alcune app: Molte applicazioni richiedono la localizzazione della vostra posizione, che può essere utile se si ha bisogno di indicazioni stradali o per geolocalizzare una foto, ma il monitoraggio costante della posizione assorbe molta batteria. Si può disattivare la localizzazione di alcune applicazioni, scegliendo ad esempio di attivarla solo quando le app sono in uso invece di sempre, da “Impostazioni->Privacy->Localizzazione”.
4- Diminuire la luminosità: Una bassa luminosità del display fa durare di più la batteria, potrete impostare il livello di luminosità dello schermo dal Control Center.
5- Configurare le notifiche: Le notifiche push sono utili peri avvisi di messaggi in arrivo su Whatsapp, Facebook,ecc.. ma inutili per altre applicazioni. Disattivatele accedendo a “Impostazioni->Notifiche”.

Speriamo che questi trucchetti vi aiutino a prolungare la durata della batteria del vostro iPhone o iPad dotato del nuovo iOS 8.

Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.