Vediamo insieme come eliminare i file inspiegabilmente bloccati dal sistema, facile con l’utility LockHunter.

By | 23 agosto 2009

 

lockhunter sbloccare eliminare file bloccati processi windows Vediamo insieme come eliminare i file inspiegabilmente bloccati dal sistema, facile con lutility LockHunter.

Quante volte ci sarà capitato di non poter cancellare un file dal proprio sistema operativo, ecco che vi presento un utility, per sistemi operativi Windows, che sicuramente sarà utile per risolvere questi spiacevoli inconvenienti.

Il programma si chiama LockHunter, ed è software del tutto gratuito che si preoccupa di sbloccare i file non cancellabili a causa di un processo attivo nel sistema operativo.

Pienamente integrato con quest’ultimo ed accessibile in maniera rapida ed efficace, mediante il classico click del tasto destro del mouse, LockHunter ci permetterà di sbloccare e cancellare i file consentendoci non solo di effettuare l’operazione deisderata, ma anche di capire quali sono i processi che impediscono l’eliminazione, oltre a tante altre informazioni che possono tornare utili.

LockHunter agisce eliminando o sbloccando il processo in corso, consentendoci poi di cancellare semplicemente e velocemente il file bloccato.

In conclusione un interessante strumento, utile per la maggior parte degli utenti, soprattutto per i meno esperti che non hanno le capacità per ricercare cosa impedisce di eseguire le operazioni desiderate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.