Capire che font è con il sito WhatTheFont

By | 31 maggio 2011

A molti utenti un particolare stile di scrittura potrebbe sembrare uguale ad un altro, dei caratteri invece sembreranno molto diversi.

Qualche volta vi sarete trovati nella situazione in cui desideravate quel font presente in un articolo o immagine. Ovviamente dalla foto il testo non sarà selezionabile dunque non potrete sapere di che carattere si tratta. Ma vi do un consiglio utile, oggi grazie a un sito web scoprirete esattamente di che font si tratta immettendo semplicemente l’immagine su cui si trova.

Niente di più facile, con What The Font.

Se lo volete potrete testare il servizio gratuito. All’indirizzo del servizio capirete subito che dovrete inserire la vostra immagine cliccando su sfoglia. Così prendete l’immagine contente il font dal vostro hard disk e  poi cliccate sulla freccia grande  verde con su scritto Continue. L’immagine non dovrà superare essere più pesante di 2 mb.

sito myfonts ziogeek Capire che font è con il sito WhatTheFont

Prima di scoprire il carattere, cercate di riconoscere i diversi caratteri presentati nella successiva finestra così da aiutare il sito ad identificarli.

caratteri WhatTheFont ziogeek Capire che font è con il sito WhatTheFont

Cliccando ancora sulla freccia, appare una lista di font che si somigliano molto al testo dell’immagine. Di solito la prima dovrebbe essere propria quella utilizzata nella figura, ma per completezza il sito vi mostra diversi risultati per farvi scegliere, grazie all’anteprima, quello esatto.

 

Link | WhatTheFont

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.