WhatsApp potrebbe aggiunge la terza spunta

di | 3 Settembre 2014

Ecco perché WhatsApp potrebbe aggiungere la terza spunta

Voci di corridoio (non confermate) provengono dalla Spagna: oltre alle notifiche sui messaggi ricevuti, il famosissimo instant messaging di casa Facebook potrebbe informare i suoi utenti dell’avvenuta lettura dei messaggi. Oltre a questa innovazione si lavora sulle chiamate gratuite.
terza spunta whatsapp

 

L’indiscrezione – ancora non confermata – sta facendo da qualche ora il giro dei web: WhatsApp starebbe per inserire la terza spunta nel suo sistema di chat.

Esattamente, avete letto bene. Il popolare messenger di proprietà di Facebook potrebbe dotarsi a breve di una nuova spunta di colore verde per segnalare l’avvenuta lettura di un messaggio inviato in precedenza. In questo modo, WhatsApp offrirebbe ai suoi utenti tre diversi livelli di notifica sempre più dettagliati.

L’attuale sistema a una o due spunte ci consente infatti di capire se un messaggio è stato inviato e se è arrivato a destinazione ma non sappiamo se è stato effettivamente letto, come ha chiarito lo stesso staff Whatsapp più di una volta.

Ecco perché WhatsApp potrebbe aggiungere la terza spunta

La novità potrebbe essere accolta con entusiasmo da quanti utilizzano WhatsApp per inviare comunicazioni importanti e necessitano di un feedback immediato da parte dei destinatari. Altrettanto facile è pensare che per molti utenti si tratterebbe di un’opzione decisamente invasiva in termini di privacy. E quindi poco gradita, ma non disperate, qualcuno scoprirà come disabilitare la terza spunta….fidatevi….

Notifiche a parte, le priorità per il team di sviluppo di WhatsApp sono ben altre: l’affidabilità del sistema di messaggistica, sempre più ricco di utenti (le ultime stime parlano di 600 milioni di utilizzatori attivi e quasi 65 miliardi di messaggi al giorno) e lo sviluppo di nuove funzionalità che consentano di effettuare telefonate gratuite sfruttando le trasmissioni su Ip.

Staremo a vedere, noi saremo qui a segnalarvi le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.