Whatsapp, ecco revoke: sarà possibile cancellare i messaggi e foto inviati per errore

In arrivo una fantastica novità che riguarda WhatsApp : la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, foto comprese, anche sullo smartphone del destinatario !

Scrivere frettolosamente un messaggio, magari in preda a rabbia o frustrazione, premere il tasto invio e pentirsene un secondo dopo è un avvenimento che tutti noi che abbiamo a che fare con chat e gruppi Whatsapp abbiamo sperimentato più volte e delle quali faremmo volentieri a meno, ecco perché sono sempre più pressanti le richieste, rivolte ai programmatori di WhatsApp, di consentire la cancellazione del messaggio, anche sullo smartphone del destinatario, qualora detto messaggio fosse stato inviato per errore o ci fosse un ripensamento.
Il sogno di veder cancellato quel messaggio inviato per errore al destinatario, e del quale ce ne siamo pentiti, sarà presto realtà per gli utenti di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del pianeta, almeno secondo voci di corridoio più che fondate.

Secondo gli esperti, nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869, si sta valutando l’introduzione dell’opzione “revoke” per cancellare in maniera definitiva un messaggio, dopo averlo inviato, (foto comprese) non solo dal proprio smartphone, ma anche da quello del destinatario.

Non è ancora chiaro come sarà possibile revocare il messaggio inviato, quasi certamente, almeno nelle versioni beta, il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non il contenuto del testo.

Ci siamo, finalmente su WhatsApp potremo cancellare un messaggio anche dopo averlo inviato, ed evitare brutte figure.
Condiviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.