WhatsApp come usarlo senza numero di telefono su un tablet che non è 3G

di | 2 Luglio 2017

WhatsApp: ecco il trucco per poterlo utilizzare senza abbinarlo ad un numero di telefono per poter effettuare la registrazione

WhatsApp non ha bisogno di presentazioni, è senza dubbio il più famoso fra i servizi di messaggistica istantanea, per poterlo utilizzare sappiamo che necessita di un numero di telefono. Sappiate che invece è possibile utilizzare WhatsApp senza dare il numero di telefono e per installarlo anche su tablet senza 3G

Guida per installare WhatsApp senza numero di cellulare

WhatsApp, ecco come registrarsi senza un numero di telefono

Su un tablet che non è predisposto per il 3g, quindi non potrete installarci una SIM, e che quindi hanno solo la connessione ad Internet Wi-Fi, non potrete utilizzare WhatsApp in via ufficiale. Possiamo ovviare a questo intralcio scaricando un APK. Questo avviene perché WhatsApp è disponibile soltanto per i dispositivi dotati di connessione telefonica (o comunque di scambio dati), e molti tablet non ce l’hanno, soprattutto quelli più economici.

Per superare questo problema, vi presentiamo un metodo alternativo che permetterà di sfruttare WhatsApp con un numero virtuale appartenente esclusivamente all’utente. Larga parte dei servizi VOIP non sono compatibili con WhatsApp, ma Primo lo è. Primo è un servizio di numeri telefonici virtuali, ideato per consentire di telefonare all’estero a prezzi bassissimi.

Il primo passo da compiere è quindi quello di scaricare l’applicazione Primo, disponibile sia per sistemi Android che per iOS, ed attivare il nuovo numero statunitense VOIP. Attenzione a non utilizzare la versione free, l’unico modo per sfruttarlo con WhatsApp è quello di attivare un abbonamento. I prezzi sono a dir poco ridicoli, si va dai 99 centesimi di Dollaro per 3 mesi ai 2,99 Dollari per un intero anno. Il pagamento può essere fatto direttamente con PayPal, quindi un metodo sicurissimo ed affidabile.

Dopo che avrete attivato il vostro nuovo numero virtuale, sarà sufficiente scaricare WhatsApp, inserire il nuovo numero ed attendere la conferma via SMS, che riceverete direttamente sull’app Primo. Dopo questi semplici passaggi, WhatsApp sarà pienamente funzionante e con il nuovo numero che potrete contattare i vostri amici su WhatsApp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.